17 Gennaio 2020

Calciomercato, è ancora viva l’ipotesi scambio Suso-Ünder con il Milan

Foto Getty

Romanews-Suso-Milan

CALCIOMERCATO ROMA MILAN SUSO – Da titolare inamovibile a riserva nel giro di poco tempo. E’ questa la sintesi degli ultimi mesi vissuti da Suso con la maglia rossonera del Milan, Lo spagnolo era il leader tecnico della proposta di calcio offerta da Giampaolo, seppur con risultati decisamente inferiori alle ultime stagioni. Con Pioli poi l’ex Liverpool è entrato in un vortice di prestazioni di basso livello che hanno portato l’ex tecnico di Inter e Lazio a optare spesso per la sua esclusione.

Non tramonta la pista Suso: possibile scambio con Under

Lo spagnolo ormai si è smarrito. Un solo gol da inizio campionato. Eppure la sua stagione era iniziata addirittura con la convocazione della Spagna a settembre, quando con la ‘Roja’ era partito titolare contro le Far Oer. Poi il calo vertiginoso. Ora il Milan è alla ricerca di un acquirente che, con il benestare di Suso, possa portare soldi nelle casse rossonere e rilanciare l’esterno offensivo. Il problema però, come spiega La Gazzetta dello Sport, è trovare un club che spenda i 40 milioni previsti dalla clausola. Dunque i rossoneri hanno dovuto ridimensionare le loro pretese abbassando il prezzo. A condizioni più favorevoli è pronta a pensarci la Roma. La pista giallorossa è al momento la più probabile, nonostante l’imminente arrivo di Politano l’abbia leggermente raffreddata. La trattativa potrebbe decollare nel caso in cui Petrachi decidesse di privarsi di Cengiz Under. Il turco interessa molto al Milan e le due società, già in contatto da giorni, a quel punto ragionerebbero sull’ipotesi dello scambio di prestiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 commenti

  1. nercervellosololaroma ha detto:

    tra Under e Suso ci stanno 3 categorie a favore del Turco, Suso po giocà a calcetto co l’amici e fa er funambolo, ma la Serie A la deve lassa perde … anche ieri sera si è visto Under, è un ottimo giocatore …non facciamo questa stupidaggine e prendere un giocatore INUTILE quale Suso e perdere uno come Under … non giochiamo, ce devono da Suso + 30 milioni se proprio Under non ce la fa a stare a Roma e ha ambizione … de Serie B però … NO a questa cretinata !

  2. Mau ha detto:

    Io ci penserei no due volte… almeno 10 volte… Under me lo terrei… a me piace… deve trovare la forma giusta e la fiducia… sperando che non si rifaccia male o altro…
    ieri qualche miglioramento si è visto…

  3. Andrea ha detto:

    Io farei questo scambio con il milan, 20 milioni e Under e ti fai dare SUSO e PIANTEK ( caso mai a Giugno 2020 ) cosi poi mandi via kalinic che finisce il prestito , hai piantek che tra un paio di anni può sostituire Dzeko.. a patto che poi nei 2 anni a venire non marcisce in panchina.. aoh perché c’avemo Gieco ….. come ha fatto la roma con la sua punta centrale da anni… e gli altri si so sempre smarriti.
    Dicevo a patto che poi lo fai giocare e lo metti in condizioni da rendere con il supporto dalla squadra.
    D’altronde salvo rari casi , tutti gli attaccanti forti hanno bisogno di avere la squadra che assiste il giocatore altrimenti non segna nessuno, vedi Dzeko con Salah.

    Piantek ha 24 anni ( 25 a luglio) … in italia ha fatto fino ad ora 61 partite e 35 goal tra campionato e coppa… di cui 6 goal in 2 partite in coppa italia … nel genoa e nel milan .

    Quindi e’ un ottimo attaccante se assistito a dovere 🙂