Calciomercato, Chelsea vicino all’accordo per Barella e Paredes

Redazione RN
08/01/2019 - 11:45

Calciomercato, Chelsea vicino all’accordo per Barella e Paredes

CALCIOMERCATO CHELSEA BARELLA – La probabile cessione di Cesc Fabregas ha aperto la ricerca del Chelsea per un centrocampista. Ora il tecnico Maurizio Sarri ne potrebbe ricevere ben due: secondo quanto scrive l’edizione britannica di Sky Sport, i blues sono vicini a raggiungere l’accordo con il Cagliari per il centrocampista Nicolò Barella e con lo Zenit per portare a Londra l’ex giallorosso Leandro Paredes.

Vedi tutti i commenti (11)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Quello che non concepisco non è il vendere i calciatori ma il fatto che poi si spende il doppio per trovare un sstituto all’altezza. Tanto vale tenerseli, forse si avrebbero meno perdite.

    1. Eh infatti il problema è proprio questo. Una società di trading non vende Strootman a 28 e compra Nzonzi alla stessa cifra o Salah a 50 per prendere Mahrez a 42 (che poi manco l’hai preso e sei andato su Schick). Una società di trading vende i giocatori a tanto e compra tanti giovani talenti a poco (non dico solo affari ultra low-cost come Zaniolo, ma già i vari Under, Kluivert, Coric, sono stati presi al giusto prezzo per una politica del genere). Se spendi poco, con quelli che ti dice male li vendi e rientri più o meno dell’investimento fatto, perché comunque hai speso poco, con quelli che invece ti dice bene ti ritrovi giocatori magari anche più forti di quelli importanti che avevi venduto anni prima e, soprattutto, li puoi trattenere. Vedere il Borussia Dortmund, maestri da anni in questo, tant’è che sono stati gli unici a riuscire a tenere testa al Bayern negli ultimi anni e quest’anno forse riusciranno anche a vincere la Bundesliga, approfittando di un’annata storta del Bayern (e non c’è paragone tra la potenza del Bayern rispetto a quella del Borussia, tant’è che Gotze e Hummels sono andati in Baviera e addirittura Lewandoski ci è finito a parametro zero. E voi direte “così però da Lewandowski non ci hanno cavato un euro” vero, ma lo hanno trattenuto fino a fine contratto, dimostrando una prova di forza che ha portato benefici nel tempo, vendendo a caro prezzo i vari Aubameyang, Pulisic e Dembele, per un totale di 250 milioni, solo nelle ultime due stagioni. E finché non arriva un’offerta mostruosa il giocatore rimane e si impegna, come Aubameyang che comunque è rimasto quasi 5 anni).
      In più si deve puntare ad avere un settore giovanile di primo livello, cosa che la Roma ha sempre avuto e che anzi, ultimamente sembra stia dando grandi risultati (solo in questi anni americani hai portato in prima squadra Florenzi e Pellegrini, più speriamo che anche Lu. Pellegrini diventi giocatore vero. E chissà questo Riccardi… Mettici anche i soldi ricavati da Romagnoli e Bertolacci più tutte le altre operazioni minori, hai sfruttato il tuo settore giovanile a dovere).
      Poi giustamente cedi Strootman e Nainggolan perché hanno una certa età e fai determinate valutazioni, hanno ingaggi importanti e gli acquirenti ti offrono bei soldi. Cedi Alisson a tanto perché alla fine è un portiere quindi più facilmente rimpiazzabile. Provi a prendere giocatori di esperienza a due lire o a parametro zero, a volte ti dice bene come con Kolarov (o Keita e Maicon), altre ti dice male come Marcano (o Cole o Gonalons). Ma alla fine, al massimo ci hai perso l’ingaggio e se ti dice bene puoi anche fare una qualche plusvalenza, come potrebbe fare adesso Monchi con Marcano (o Gonalons). In pratica tutto perfetto, se non che…
      Spendi 30 per Iturbe, 25 per Defrel, 25 (?) per Gerson, 42 per Schick, 30 per Nzonzi, 30 per Cristante, 25 per Pastore eccetera, vanificando quanto di buono fatto con le altre operazioni, anche quelle sbagliate ( finché sono operazioni low-cost puoi sempre rientrare delle spese e comunque non ti gravano granchè a bilancio). Perché con acquisti così onerosi, se pure ti vanno bene (come Cristante e forse Nzonzi, che il suo lo sta facendo e spero possa fare meglio, contando sul fatto che fatichi a entrare in condizione per via del mondiale, anche se non è uno che sposta gli equilibri di una squadra, uno per cui una squadra come la Roma dovrebbe spendere 30 milioni ecco), aumenti troppo i tuoi costi e poi avoja a fare plusvalenze ogni anno per rientrare nei parametri del FPF.
      Poi capirai, a noi pare che più spendiamo e più l’investimento sarà fallimentare, aumentando esponenzialmente il problema, perché se il giocatore fa pena manco te lo puoi rivendere e te lo devi tenere sul groppone, con tanto di ammortamenti e ingaggio alto (eh sì perché se poi lo paghi tanto giustamente andrà a percepire tanto anche di ingaggio. E se fa schifo, metti conto che pure trovi una squadra disposta a prenderlo e dargli quel lauto ingaggio, ovviamente per il cartellino ti chiederanno un bello sconto).
      Tutto questo per dire che sinceramente non capisco quale sia la reale strategia di Monchi, ringiovanire la squadra? Beh, mantenendo i costi così alti dovrai per forza fare cessioni, quindi è inutile sperare di avere un gruppo giovane che possa maturare insieme nel tempo. Già Sabatini aveva iniziato con questo andazzo, ora Monchi lo ha esasperato ancora di più. Forse che voglia finire il processo di ringiovanimento della rosa entro le prossime finestre di mercato, rendendolo più graduale? Forse, ma mi sembra difficile. Lo spero tuttora, anche se so di illudermi.

  2. Barella poteva essere il futuro della Roma. Se penso ai 27 milioni di pastore con relativo ingaggiato a 4.7 milioni per 5 anni mi viene da piangere….

    1. 24,6 milioni di euro per L acquisto e 3,5 milioni di euro a stagione per 5 anni. Cioè lordi 6,5 milioni.
      Pensiamo invece ai 5,2 di florenzi. O i 5,6 di de rossi, o i 5,2 di perotti che non ha mai giocato. Io manderei via questi 3 giocatori. Con cui fai una plusvalenza importante è tagli di netto gli stupendi.
      Florenzi via a 15/18 milioni (di più non so chi se lo prende.) de rossi a 0 perotti a 7/8 milioni. Fai 20 milioni di plusvalenze (che sono quelli che mancano alla Roma nel 2019 per andare quasi a pareggio ,visto i 72 milioni di alisson e 32 di strootman che saranno a bilancio 2019) e abbatti gli stipendi per ben 16 milioni di euro. Cioè per 5 giocatori come Lorenzo Pellegrini oppure per 8 giocatori come under.
      Poi pastore per carità, anche per me può andar via, ma gli voglio dare ancora un po’ di tempo dopo che si è stabilizzato. Almeno per quest anno.
      Tutti ce L hanno con pastore , ma di florenzi che è sempre il peggiore in campo , che non ha preso monchi e che tutti avete chiesto il rinnovo (prende più di cancelo e Alexandro per intenderci), nessuno dice mai nulla! Sbagliano sempre gli altri. Forza Roma

      1. Certo… lo perdevi a parametro zero cosi poi vanno a dare fuoco a Trigoria… il problema sicuramente non e’ Florenzi , il problema sono tante altre cosette…

        Fatti solo 1 domanda.. perché la roma con i 100 milioni guadagnati dalla champions League.. dai 104 tra Alison e Strootman non puo fare mercato a Gennaio 2019? Se non arrivava in semifinale in CL cosa facevi vendevi per altri 100 milioni??

        Domandiamoci inoltre perché continuano a spendere miliardi per giocatori non buoni… doumbia, iturbe, defrel, schick e alti altri solo con questi hanno speso 100 milioni…. e te li sei dati sui denti e te li stai dando…
        i 20 milioni per Gerson?

      2. Senza andare a guardare tutti i soldi spesi e guadagnati di tutte le sessioni di calciomercato, che non si finisce più (e io avrei da ridire anche sull’acquisto di Lanna, per esempio), mi aggancio ai “20 milioni per Gerson”.
        Quando è stato preso, sembrava un’ottima operazione, lo avevi “soffiato” al Barcellona che aveva il mercato bloccato. Poi non è sbocciato, per quanto sia ancora un giocatore giovanissimo. La stessa cosa avrebbe benissimo potuto accadere anche con Barella. Perché se Barella lo prendevi due anni fa, mica te lo regalavano, ma avremmo speso sempre qualcosa attorno a 20 milioni. E allora sarebbe partito il solito coro:20 milioni per un altro ragazzino di belle speranze, e che vuoi vincere con un giovane della primavera del Cagliari? Che, metti in mezzo al centrocampo uno che manco ha la patente di guida? E, magari, dopo una prestazione opaca “Barella è un bidone”… etc
        La verità è che il Cagliari, non appena ha capito quanto valesse il giocatore, ha fatto di tutto per scatenare un’asta, che la Roma non avrebbe mai potuto (o voluto) sostenere.
        Poi, so benissimo che sono stati comprati giocatori sbagliati, e io personalmente Barella lo avrei preso di corsa.

      3. Se il parametro sono i 6,5 di Pastore, a Florenzi, De Rossi e Perotti dovrebbero alzare l’ingaggio. Altro che mandarli via…
        Ma i vari Baldissoni, Monchi, Baldini e compagnia quanto guadagnano? E qual è la loro produttività in proporzione? Quanto ci costano i vari intermediari nelle operazioni di mercato?
        Chiediamo che vengano acquistati giocatori sempre più forti, non che vengano ceduti quelli che abbiamo.

      4. Ma basta San Teodo’….i giocatori forti non si vendono altrimenti ci stanno prendendo in giro con il Circo Massimo, basta con i calcoli e le giustificazioni….

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...