Calciomercato, Cavani si offre alla Roma: l’ostacolo ingaggio può essere superato

Redazione RN
22/09/2020 - 12:41

Calciomercato, Cavani si offre alla Roma: l’ostacolo ingaggio può essere superato

CALCIOMERCATO ROMA CAVANI – Niente Roma per Milik, ancora alle prese con il presidente De Laurentiis, per questo Dzeko sembra destinato a rimanere nella capitale. I giallorossi potrebbero però presto virare su un altro attaccante.

Roma, Cavani si offre

A sorpresa torna di moda il nome di Edinson Cavani per l’attacco della Roma. Secondo quanto riportato da Leggo, l’uruguaiano si sarebbe offerto ai giallorossi, ancora alla ricerca di un rinforzo per il reparto offensivo. Il suo trasferimento al Benfica sembrava cosa fatta, ma adesso valuta altre opzioni. L’ostacolo più grande resta lo stipendio dell’ex PSG, ma il tempo passa e per non rischiare di restare fermo ai box senza un club, le cifre richieste potrebbero presto scendere.

Vedi tutti i commenti (31)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. l’ unico “non mercenario” che mi risulti e’ stato Tommasi .. gli altri, per la stragrande maggioranza, giocano per la pagnottella, una lussuosa villa con piscina,gioielli orologi e auto di lusso, vacanze in posti da sogno e tonnellate di ostriche e champagne ..

    1. Perché scusa, se tu fossi multimilionario andresti in giro su ‘na panda? 😀
      Io sono d’accordo sulla necessità di valutare i giocatori anche per il loro spessore morale (ad esempio d’accordissimo su Tommasi), ma non confondiamo questo con l’invidia dei loro soldi, dai, che secondo me è molto ipocrita! Se invece pensi che non meritino quelle cifre va bene, ma è TUTTO un altro paio di maniche!

      1. Forse la riflessione di papa max riguardava più la “motivazione” che spinge o meno un calciatore, a noi Romanisti piacciono quelli che danno sempre il fritto ed escono con la maglia bagnata.
        Il trastullo nel lusso esagerato va poco d’accordo con la cattiveria agonistica, io li vorrei sempre magri e famelici.
        Forza Roma

      2. Non saprei @SPQR, un CR7 qualsiasi -che mi sta beatamente sulle palle ma al quale non si può certo contestare la professionalità e l’impegno sportivo- è fra i calciatori più ricchi al mondo, e non è che non abbia case o macchine di superlusso…
        Secondo me è solo che si confondono un po’ i piani di giudizio, ma è ovviamente una mia opinione.

  2. infatti non é un caso che per vedere una bella partita di calcio devi guardare le partite dei dilettanti dove ancora si cerca di giocare a calcio, dove si vede grinta , cattiveria agonistica e impegno.. la seria A ormai é diventata solo questione per chi ha i soldi.. tutti vogliono andare alla juve perché pagano stipendi alti a tutti panchinari e non. il calcio non esiste piu.

  3. I mercenari sono militari o killer a pagamento. Gli altri si chiamano professionisti. Se dà fastidio la loro ricchezza non si segua il loro lavoro. Se fanno guadagnare tanto al sistema calcio(e all’immenso indotto) è giusto che pretendano una fetta consistente della torta. La normalità delle cose è questa. Il resto è invidia sociale. Cavani è ottimo. Dzeko un ragazzo straordinario e un campione come se ne sono visti pochi a Roma. Che De Laurentiis voglia essere il più furbo del pollaio è fastidioso oltre che controproducente per tutti. Milik sarebbe stato ottimo ma esistono le trattative. Bisogna che il presidente del Napoli se ne faccia una ragione.

  4. Invidia sociale? Mi sembra invece che si siano passati un po’ di limiti e che effettivamente guadagnino un’esagerazione, non solo i calciatori ma tutti. Per me se sei ricco, ostenti e vuoi ancora più soldi, evadi il fisco (fenomeno diffusissimo), allora sei un po’ s*****o.
    Se sei ricco, hai uno stile più riservato e magari della tua ricchezza fai qualcosa di utile per te e gli altri, è un altro conto. Oltre a Tommasi ci sono Zanetti, Sané del Liverpool, Franco Baresi ai suoi tempi che si è sempre dato da fare in prima persona e molti altri.
    Poi, senza tirare in ballo questioni etiche e morali, c’è anche chi rinuncia ad ingaggi più alti pur di giocare e raggiungere obiettivi sportivi personali.

  5. Tutti commenti giustissimi. In effetti ALCUNI calciatori guadagnano cifre folli, ma…questo purtroppo alla fine DOBBIAMO farcelo andare bene. E’ la legge del mercato. Se hai campioni che paghi profumatamente, hai di conseguenza la possibilità di vincere campionati e champions e quindi le società guadagnano di più per poi andare a rinforzarsi ulteriormente. Certo è cotro l’etica e la morale ma purtroppo il gioco è questo. Certo non è il calcio che da ragazzo vedevo negli anni 70 – 80 e 90 ma tant’è. Se pensiamo che Maradona è stato pagato 14 miliardi negli anni ottanta è impensabile che al giorno d’oggi, dopo circa 35 anni, Neymar venga pagato 220 milioni di euro (ovvero in lire 440 miliardi! Pensiamo alla nostra Roma e alla brutta storia di Diawara che ha giocato a Verona con tutto quel che segue! Forza Roma.

  6. Si chiama professionista ….non mercenario…e lui gioca per chi lo paga …chiunque esso sia …e lo ha sempre fatto in modo egregio , in qualsiasi posto sia andato ..come Ibra .Meglio di molti che giurano amore e baciano la maglia, ma non sarebbero degni neanche di toccarla …quindi se viene , fa venti gol e poi se ne va , grazie e arrivederci

  7. Cavani qualche settimana fa ha chiesto 8 netti l’anno+un bonus di 10 milioni alla firma, un folle.
    Resta cmq un centravanti top, uno dei pochi che farebbe tornare il sorriso se partisse Edin.

    1. All’anima, e che penna usava per firmare? Metallo venusiano? 😀
      Concordo sia sulle cifre folli (perché dovrebbe abbassare le richieste, perché siamo ‘a maggica?) sia sul fatto che molto di noi sarebbero contenti. naturalmente ci sarebbe sempre chi direbbe “è vecchio e rotto”, ma fa parte del gioco. Peraltro ha 1 anno in meno di Edin, poi sul “rotto” si può discutere!

      1. Ormai non mi meraviglio più, c’è chi ha avuto da ridire sull’acquisto di Pedro… penso chi discute un giocatore del genere, dovrebbe guardare il tennis…
        Se venissero Messi, Sergio Ramos e Modric, direbbero che so vecchi e bolliti… mejo i nostri Perotti… Pastore… Cristante… Diawara… Kalinic… Pau Lopez… Jesus…

  8. Si si tutti professionisti tipo Juan Jesus Perotti Pastore sanno che non fanno piu parte del progetto in piu rifiutano le offerte ricevute tipo Juan Jesus chiedendo commissioni altissime più che la carriera pensano solo al guadagno e basta

  9. Magari
    ma l’ingaggio, per quanto ridotto, sarebbe superiore a quello di Dzeko e vista l’età del giocatore non è un’operazione che una società che vuole ripianare farebbe mai.
    Però i Friedkin, per farsi perdonare le ultime figure barbine, dovrebbe prendere Kane

  10. Ma sì, quando sei in mezzo ai casini che di più proprio non si può…perchè non andare a cercarsene un altro ancora più grosso?

  11. Direi che la parola FAKE è quella più calzante per questa notizia, poi addirittura lui che si è offerto ahahahahah!!!! Sa che può giocare ancora in club blasonati che lo strapagano e sceglie Roma che potrebbe dargli un quarto di quello che chiede e che non vuole spendere neanche 20 milioni per Smalling? Da sbellicarsi

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...