Calcio Femminile. Dal 23 al 25 giugno prima edizione del Trofeo Tailorsan (FOTO)

Redazione RN
22/06/2017 - 21:42

Calcio Femminile. Dal 23 al 25 giugno prima edizione del Trofeo Tailorsan (FOTO)

TROFEO TAILORSAN – Si disputerà dal 23 al 25 giugno, allo Sporting Center di Monte Compatri, la prima edizione della Carlini Cup – Trofeo Tailorsan, torneo di calcio femminile dedicato alle ragazze Under 14 che vede ai nastri di partenza, Roma, Juventus, Inter, Atalanta, Bari, Frosinone, Verona e la formazione ungherese dell’Eto Fc Gyor.

Organizzato dall’Academy Fc, la Carlini Cup – Trofeo Tailorsan fa parte di Briswa, un progetto finanziato dalla comunità europea che affronta il problema della discriminazione nello sport, non solo di razza ma anche di genere, e vuole essere un punto di riferimento per il movimento del calcio femminile, che rispetto a quello maschile è visto ancora con occhi diversi dalla maggior parte del pubblico e degli addetti ai lavori.

“Dopo quattro anni di grande successo dell’edizione maschile del torneo Giuseppe Augello – le parole di Camillo Carlini, organizzatore della manifestazione e promotore del progetto Briswa – abbiamo deciso che era arrivato il momento di fare qualcosa anche in ambito femminile”. Determinante l’incontro con Loris Talone, amministratore di Tailorsan, azienda che opera nel settore dell’ecologia. “Non è una scelta casuale – le sue parole – quella di aver legato il nostro nome al torneo femminile. Tra i nostri valori c’è ovviamente la parità di genere, e troppo spesso il calcio femminile è oggetto di discriminazione. Riteniamo sia un nostro dovere accompagnare i giovani nella loro crescita, e manifestazioni come questa sono la strada migliore”.

PROGRAMMA PRIMA GIORNATA (23 Giugno)
Ore 15.30 Inter – Verona
Ore 16.30 Juventus – Bari
Ore 17.30 Atalanta – Frosinone
Ore 18.30 Eto Fc Gyor – Roma

PROGRAMMA SECONDA GIORNATA (24 Giugno)
Ore 9.00 Verona – Frosinone
Ore 10.00 Bari – Roma
Ore 11.00 Inter – Atalanta
Ore 12.00 Juventus – Eto Fc Gyor
Ore 15.30 Verona – Atalanta
Ore 16.30 Eto Fc Gyor – Bari
Ore 17.30 Frosinone – Inter
Ore 18.30 Roma – Juventus

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...