Calcagno (vicepres. AIC): “Abbiamo messo in sicurezza 2mila tesserati della Serie C. Algoritmo? Mi auguro non debba essere utilizzato”

Redazione RN
04/06/2020 - 19:41

Foto Getty
Calcagno (vicepres. AIC): “Abbiamo messo in sicurezza 2mila tesserati della Serie C. Algoritmo? Mi auguro non debba essere utilizzato”

CALCAGNO SERIE A INTERVISTE – Umberto Calcagno, vicepresidente dell’Assocalciatori, ha rilasciato un’intervista all’ANSA in cui ha parlato del fondo salva calcio e del possibile utilizzo dell’algoritmo in caso di nuovo stop. Queste le sue parole: “La costituzione del fondo salva calcio è un dato molto importante: finalmente abbiamo tradotto all’atto pratico lo stanziamento di 6 milioni da parte della FIGC, ai quali va aggiunto il milione da noi già deliberato. Si tratta di un primo stanziamento che metterà in sicurezza 2 mila tesserati della Serie C, in pratica tutti quelli che accedono alla Cassa integrazione. Il 70% dei tesserati in Serie C, per le settimane che viene messo in Cassa integrazione, avrà a disposizione questo fondo che copre tutta la differenza dello stipendio, fino ai 50 mila euro lordi, che sono grossomodo 2.500 euro netti. Algoritmo? Ci auguriamo non debba essere utilizzato, abbiamo dato seguito alla delibera del Consiglio federale. Credo che, in caso di blocco dei campionato, non siano alternative. Speriamo che questo non avvenga”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...