19 Novembre 2023

Calafiori: “Perchè lasciare Roma è stata la scelta migliore”

Getty Images

Riccardo Calafiori

CALAFIORI INTERVISTA – Riccardo Calafiori ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport. Tra i temi trattati dal calciatore del Bologna anche l’addio alla Roma, una scelta difficile, come sottolinea l’ex giallorosso. E poi racconta anche il terribile infortunio avuto in Youth League.

Le dichiarazioni

Quanto è stato difficile lasciare Roma?
«È stato difficile perché sono entrato a Trigoria quando avevo appena 9 anni, ma è stata la scelta migliore, perché io volevo e dovevo giocare di più. Non ero più nei piani della Roma e sono andato prima all’estero al Basilea e ora mi sto giocando bene le mie carte al Bologna».

La scelta di un’esperienza all’estero è sempre più diffusa. Ormai quasi “normale”
«A me è servito tantissimo. Senza quell’esperienza non sarei il giocatore e l’uomo che sono adesso, la consiglio a tutti. Se sei in difficoltà nel tuo Paese, all’estero puoi avere più possibilità».

Nunziata alla vigilia le ha fatto i complimenti per come ha superato quel brutto infortunio che ha rischiato di troncarle la carriera: rottura dei legamenti del ginocchio sinistro.
«Successe al mio esordio in Primavera in Youth League con la Roma, contro il Viktoria Plzen, ormai più di cinque anni fa. Uno scontro di gioco, un fallo bruttissimo che ho subito. La mia forza è stata che ero talmente giovane da non pensare troppo e da non capire la gravità della situazione. Non ho mai pensato di arrendermi, di smettere, ma anzi non vedevo l’ora di tornare in campo. Ho fatto di tutto per tornare al massimo, con il senno di poi penso di essere tornato meglio di prima. “Tornerò più forte” è una frase fatta che dicono tutti ma io l’ho provato sulla mia pelle, e sono diventato meglio di prima».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *