• Calafiori fuori dai titolari contro il Cagliari: ecco perchè Fonseca ha optato per Bruno Peres

    Redazione RN
    31/12/2020 - 11:09

    Foto Tedeschi
    Calafiori fuori dai titolari contro il Cagliari: ecco perchè Fonseca ha optato per Bruno Peres

    CALAFIORI FONSECA RETROSCENA CAGLIARI – Con Spinazzola out per infortunio, da capire con esattezza per quanto tempo, la fascia sinistra resta scoperta. A prendere il suo posto potrebbe essere Calafiori, che però dovrà dimostrare di essere all’altezza del difficile compito.

    Svelato il retroscena: Fonseca deluso dall’atteggiamento di Calafiori contro il Torino, spiegata la panchina in Roma-Cagliari

    Molti credevano che Calafiori sarebbe partito dal primo minuto in RomaCagliari, ultima gara di Serie A prima della sosta natalizia. Così però non è stato. Il Corriere dello Sport svela il perchè. Il motivo dell’esclusione dai titolari sarebbe stato l’atteggiamento del classe 2002 nei minuti finali del match contro il Torino, che non ha soddisfatto Fonseca. Per questo quindi contro i rossoblù il tecnico portoghese ha preferito puntare dall’inizio su Bruno Peres.

    Vedi tutti i commenti (26)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. FONSECA ha toccato il fondo togliendo Calafiori bruciando un talento non voglio immaginare se la Roma contro la Samp nn vince FONSECA dovrebbe dimettersi immediatamente. Accanirsi contro un ragazzo di 20 anni e’ un esempio negativo x il gruppo ed il ragazzo stesso. Vediamo ma la Roma ha bisogno di allenatori di spessore tipo ALLEGRI!

      1. Ah scusa mi sono scordato una cosa. Immagino che se avesse pareggiato col Cagliari con Calafiori in campo sarebbe stato lo stesso bravo fonseca che almeno fa giocare i giovani vero? Hai vinto!

      2. Un giocatore bruciato per una panchina? Me sa che qui l’unico bruciato sei te…
        Allegri grande allenatore de che???
        Gli scudetti che ha vinto lui col Milan di Ibra e la Juve più forte della storia, li avrebbe vinti chiunque fosse stato su quelle panchine.

    2. Prima cosa : secondo te allegri vieni qui alla Roma e gioca con Calafiori? Vabbè..
      seconda cosa : e se invece vince con la Sampdoria che fai ti dimetti tu?
      Terza cosa: ma bruciato de che? È un 2002 che deve fare piccoli passi e deve pedalare per giocare. Ha tutta la carriera davanti quindi sono i tifosi come te che bruciano i giocatori. Calafiori non è ancora pronto e si vede in campo. Il campo è l’unica cosa che parla.. forza Roma sempre

    3. Il ragazzo forse pecca di superbia e di eccessiva autostima, ma è un ragazzo e forse ha bisogno di qualche insegnamento e di pazienza. Quanto a Fonseca mi sembra fin troppo suscettibile e temibile quando mette qualcuno nel libro nero. Occorre un vertice che lo calmi e lo mantenga nel razionale. Anche perchè pensa a Peres sulla sx come una sicurezza è piuttosto arduo; vale solo se condizionati da risentimento!

    4. Per me ha fatto bene Fonseca (e premetto che non sono un suo grande estimatore). Calafiori deve bruciare l’erba quando entra in campo ed invece con il Torino sembrava uno spaesato passato di lì per caso.
      A me sinceramente questo ragazzo non mi sembra il fenomeno che dicono, ma spero di sbagliarmi.
      Non so quanto migliorerà tecnicamente, ma di certo, intanto, deve maturare e fa bene Fonseca a non fargli montare la testa.

      1. totalmente d’accordo. Non si tratta certo di una bocciatura definitiva ma contro il Torino é stato assolutamente inguardabile. Si tratta di un ragazzo e ci puó stare. Per il momento comunque non ha dimostrato nulla, per cui non vedo nessun caso. Fonseca gli sta dando opportunitá di dimostrare il suo valore e continuerá a farlo anche in futuro se lo merita.

    5. Buongiorno Secco,ma lascia stare provi a fare ragionare gente che cerca e vuole il male della Roma.Bruciato un 2002 per una partita in panchina ma per favore!! Auguri a tutti.

    6. Anch’io avevo notato questo atteggiamento. Un po’ di superficialità e poca concentrazione. Io penso che Calafiori non sia ancora maturo. Ma essendo così giovane può solo crescere e maturare. Se poi si meriterà di diventerà titolare questo solo il tempo e il campo c’è lo potranno dire. Non si tratta naturalmente di una bocciatura ma di un gesto chiaro per richiamarlo alla professionalità perché non ci dimentichiamo che anche se si tratta di giocatori giovani sono sempre lavoratori con contratti importanti economicamente e quindi devono dimostrare sempre di dare il massimo. Per me ha fatto bene Fonseca. E che sia di esempio per tutti e non solo per i giovani (vedesi anche Pedro ultimamente). Chi entra in campo secondo me deve dare sempre il massimo a prescindere dall’età o dal nome… Forza Roma

    7. DOPPIO ERRORE. UNO LASCIARE FUORI CALAFIORI E SOPRATTUTTO FAR GIOCARE BRUNO PERES, MEDIOCRE GIA’ A DESTRA MA A SINISTRA INGUARDABILE. NON E’ CHE FONSECA DOPO DIAWARA NE HA PUNTATO UN ALTRO? FENOMENO!

    8. innanzitutto l’articolo dice del perchè è restato fuori calafiorni contro il cagliari e non che fonseca lo terrà fuori anche contro la sampdoria. inoltre dire che bperes è mediocre…è condivisibile, ma questo ha a disposizione, quindi se non ritiene giusto far giocare calafiori è giusto faccia giocare l’unico che vede “capace” di giocare sulal sinistra. Infine sono assolutamente d’accordo con il dare un segnale a calafiori…dopo li rinnovo si è adagiato….contro il torino è entrato camminando e non te lo puoi permettere mai….soprattutto a 18 anni quando non hai ancora fatto niente e giochi una partita o spezzone di partita ogni tanto. Quindi, caro Calafiori, capisci che la strada è lunga e forse diventerai un vero giocatore….! Bravo Fonseca

    9. Bravissimo Fonseca invece, Calafiori fresco di rinnovo e scende in campo con l’ardore di quando va a fare shopping, non ha bruciato nessuno e Calafiori non è sicuramente un fenomeno al momento. Ricordo ancora tanti che si strappavano i capelli per la cessione di Luca Pellegrini che invece ha dimostrato di essere un buon terzino ma niente di più. Bruno Peres dà molte più certezze di Calafiori sulla sinistra, più forte nell’uno contro uno e più coraggioso, a volte si impapina, fa qualche errore ma ne abbiamo visti fare di sanguinosi anche da Veretout, da Mancini, da Ibanez, gli errori di Peres sono nella statistica media degli altri, anche Mkhitarian sbaglia ogni tanto degli appoggi di prima per troppa sicurezza e innesca azioni pericolose per gli avversari (anche col Cagliari), la rosa è questa e Brunetto resta un ottimo rincalzo al momento, non diciamo eresie calcistiche per favore. La scelta migliore sarebbe di mandare Calafiori in prestito con qualche squadra che lotta per la salvezza e dove potrebbe fare il titolare sempre, se avessimo le numeriche giuste per coprire la fascia sinistra, lusso che attualmente non ci possiamo concedere

    10. Vi fate sempre troppo i casi degli altri !!!!!!!! un 2002 ha tempo per crescere , migliorare e dimostrare quanto vale senza che qualcuno dall’esterno lo destabilizzi FORZA ROMA la strada è quella giusta.

    11. Massimo mi sembra esagerato quello che hai detto che siccome non gioca Calafiori Fonseca si deve dimettere il fatto che vi fate passare per tifosi romanisti è veramente deprimente perché l’abbiamo capito tutti che siete o laziali o milanisti o juventini e vi da’ fastidio che Fonseca alleni la Roma con ottimi risultati
      Fonseca ha una grande considerazione per Calafiori ma lo vuole far giocare con una certa prudenza perché ha avuto gravi infortuni e perché non gli vuol far fare brutte figure il resto è tutta fuffa e invidia
      Auguri

    12. Non credo che chi scrive qui sia seriamente tifoso della Roma.
      Certi commenti sull’operato di Fonseca non possono essere seri.
      Forse ci si è dimenticato che Allegri rifiutò la Romaper preferire la Juve è se non erro anche in maniera antipatica.

    13. A me va b. Peres non piace per niente ma Fonseca li vede tutti i giorni e li allena se ha deciso così per me va.bene ma una panchina non brucia nessuno. Calafiori quando e se entrerà in campo deve fa le buche senza farsi problemi. Poi sarà il mr a comunicare ed eventualmente giustificare le sue decisioni. A me interessa che vince la Roma chi c’è in campo meno…..

    14. Concordo che contro il Torino è stato pessimo. Eccessivo il commento BRUCIARE, è un giovane interessante che non venderei, semmai un prestito ci può stare. Io invece penso che Calafiori possa giocare quando almeno a destra ci sia un giocatore che sappia saltare l’uomo. Rispetto a Spinazzola è molto più terzino che esterno di centrocampo. Questo secondo me è il vero motivo per il quale gli preferisce Peres. Diciamo che al momento non ha le caratteristiche offensive che richiede quel ruolo.

    15. calafiori è già in lista partenza per gennaio … mi sa che ANCHE questo lo regaleremo alla juve … ehhh la vosta lunga ed il fiuto per gli affari della roma son famosi 😉

    16. Sono sicuro che se Fonseca ha lasciato fuori Calafiori è perchè ha un ottimo motivo! e abbiamo tutti visto che contro il Toro il ragazzo camminava… alla sua età ha tutto da dimostrare ancora e spero che lo faccia!! forza Fonseca e forza Roma

    17. questa é la grande differenza fra lavorare a Roma e lavorare in altre piazze. Gasperini mette fuori rosa il miglior giocatore della squadra degli ultimi 30 anni e tutti lo appoggiano, Fonseca mette in panca un giovane con 5 partite in A dopo una prestazione orribile e qui giá c´é chi ha il coraggio di criticarlo…

    18. È importante che Calafiori non dia per scontato se manca Spina gioca lui “a prescindere”. Specialmente per i giovani è facile adagiarsi – vedi Karsdorp, molto migliorato fisicamente e di testa proprio in quest’anno in cui ci sono nel suo ruolo sia Santon che Bruno Peres (che non sono due fenomeni, ma sono potenzialmente al suo livello)

    19. Noi tifosi ha partite giocate ci facciamo delle domande. quasi tutti vediamo che tante partite le vinci bene sia per la cattiveria e l ‘ impegno che mettono. Come affronta una partita chiave si perde x un motivo o per un’altro. Io la vedo spesso che che non sta concentrata.Deve impegnarsi moltissimo x per prendere il 4 posto a fine campionato.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...