Cagliari, Maran: “La Roma è una squadra completa, dovremo essere bravi a contenerli”

Redazione RN
05/10/2019 - 12:49

Foto Getty
Cagliari, Maran: “La Roma è una squadra completa, dovremo essere bravi a contenerli”

ROMA CAGLIARI MARAN – Rolando Maran, tecnico del Cagliari, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato contro la Roma. Queste le sue parole:

Come cambia il Cagliari con il ritorno di Nainggolan?
“La squadra ha giocato bene anche con Nainggolan, ma abbiamo provato qualche soluzione per essere pronti a qualsiasi situazione. Inizialmente cerco sempre di avere due attaccanti, ma le dinamiche delle partite portano anche a dover essere pronti a cambiare. Dobbiamo però cercare di mantenere la nostra identità forte, che deve fare sì che siamo bravi a determinare la nostra prestazione al di là degli accorgimenti”.

Dove nota i maggiori miglioramenti nella sua squadra?
“Siamo cresciuti nella compattezza, ma dobbiamo crescere a livello di identità per avere più continuità”.

Che partita si aspetta domani?
“La Roma è una squadra completa, con l’organico tra i migliori della Serie A, specie in avanti. Dovremo essere bravi a contenerli a livello di manovra, ma credo che nonostante gli impegni hanno una rosa molto ampia”.

Cosa cambia con Pastore o Veretout sulla trequarti?
“Per caratteristiche sono diversi, ma è chiaro che conta l’interpretazione e il sistema di gioco che ha dato Fonseca ai suoi”.

Cosa cambia rispetto al match dello scorso anno?
“Tanto, tutto. Son momenti totalmente diversi, l’anno scorso sbagliammo mentalmente. Domani non sarà così, siamo consapevoli che se andiamo in campo con atteggiamento da squadra siamo in grado di essere pericolosi”.

La sfida degli ex?
“Li ho visti lavorare con impegno come sempre, forse bisognerebbe chiedere a loro”.

Castro è imprescindibile ora?
“Pata ha fatto bene, un po’ come gli altri. Sono tutti giocatori importanti, come squadra, nessuno è imprescindibile. Castro ha ancora qualche postumo che gli fa perdere ogni tanto qualche allenamento, ma è in grosso progresso. Domani mancheranno 6 giocatori, ma tutti dovranno essere pronti a giocare da squadra”.

Contromisure per fermare Dzeko?
“Credo sia uno degli attaccanti più completi del campionato: ha tecnica, è intelligente, dovremo essere bravi a schermarlo il più possibile”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...