Cagliari, Maran: “Gol annullato? Nessun dubbio, la spinta è netta”
Foto Getty

ROMA CAGLIARI, LE INTERVISTE – Tutte le dichiarazioni di Rolando Maran, tecnico dei rossoblù, in occasione di Roma–Cagliari, match valido per la settima giornata di Serie A.
MARAN A SKY SPORT
Organizzazione di gioco che ha permesso un match alla pari…
L’avevamo preparata per reggere l’urto di una Roma che sta bene. Siamo stati ordinat, compatti, è stata l’interpretazione che volevamo. Abbiamo sofferto verso la fine ma anche nella confusione non abbiamo perso la testa.
Il gol annullato?
La spinta mi sembrava netta, Pisacane è svenuto. Non c’è mai stato il dubbio. Mi sono fatto raccontare dal giocatore che ha ripreso i sensi negli spogliatoi.Qualcuno dice che abbia fischiato ancora prima che entrasse la palla.Non vorrei che l’episodio togliesse merito a questi ragazzi.
Nainggolan?
Ha fatto più il centrocampista. È partito trequartista poi per leggere delle situazioni di superiorità numerica sull’esterno si è abbassato a centrocampo. L’ho messo davanti oggi, ma può fare qualsiasi cosa.
MARAN IN CONFERENZA STAMPA
Come sta Pisacane?
Dalla panchina ho percepito che il guardalinee aveva dall’inizio decretato che non era gol, poi rivedendola è netta la spinta. Pisacane ha ripreso i sensi, ora farà gli accertamenti.
Potete migliorare nelle ripartenze?
Bisogna migliorare nella gestione della palla, delle transizioni. Ci stiamo lavorando, crescere facendo questi risultati aiuta.
Un giudizio sulla partita di Simeone.
Ha fatto una gara generosa, una prestazione positiva. Non è uscito per demerito ma perché volevo in quel momento un giocatore più fresco.
Quanto può contare un pareggio su un campo così difficile?
Risultati su questi campi, venendo da 5 risultati utili consecutivi, ci dà consapevolezza e stimolo per migliorarci.