Caccia al centrocampista dopo l’infortunio di Wijnaldum. Felix-Cremonese, ci siamo. Belotti freme per vestire giallorosso

Marco Guerriero
23/08/2022 - 22:20

Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Roma, ecco tutti i nomi a centrocampo dopo l’infortunio di Wijnaldum

Il lavoro di Tiago Pinto in questi ultimi giorni di mercato si prospetta molto intenso. L’infortunio di Wijanldum, inoltre, ha fatto sì che la dirigenza giallorossa tornasse alla carica per un nuovo profilo a centrocampo.

Diversi i nomi che sono stati fatti: secondo Repubblica, alla Roma piacciono molto Grillitsch, attualmente svicolato dopo l’ultima esperienza all’Hoffenheim, e Lukic del Torino che sembra aver però ritrovato la pace con Juric.

Non solo questi due, lo stesso Radja Nainggolan si sarebbe detto disponibile a tornare nella Capitale per aiutare la squadra. Attenzione anche al nome di Allan. L’ex Napoli, che ora gioca nell’Everton, è in uscita dal club inglese. Secondo calciomercato.it, anche il brasiliano si troverebbe nella lista del GM Tiago Pinto.

Giallorossi a rischio sanzioni Uefa per la violazione del FFP

L’Uefa sembra aver preso delle decisioni sui 10 club che hanno violato le regole del Fair Play Finanziario. Secondo quanto riporta il sito del The Times, sono pronte sanzioni per Psg, Marsiglia, Inter Roma che hanno raggiunto un accordo con il massimo ente europeo calcistico. Se per le francesi si tratterebbe solo di una multa, le due italiane dovrebbero avere alcune restrizioni sul mercato.

Accordo tra Roma e Cremonese per Felix: non c’è clausola di recompra

Cremonese vicina all’acquisto di Felix. Come riporta Nicolò Schira, la Roma e i grigiorossi avrebbero trovato un accordo sulla base di 7 milioni per la cessione del classe 2003. Non è stata inserita alcuna clausola per la recompra.

Felix sblocca Belotti: il “Gallo” pronto a cantare per Mourinho

La cessione di Felix alla Cremonese darà il via libera definitivo per Belotti. Sempre secondo Nicolò Schira, ci troviamo ormai alla fase finale della trattativa. L’ex capitano granata è ormai promesso sposo della squadra di Mourinho e dovrebbe firmare un contratto fino al 2025 da tre milioni l’anno.

Serie A: la Roma è la squadra che ha tirato di più in porta in queste prime due giornate

SI sono appena concluse le prime due giornate del campionato di Serie A 2022/23. Le uniche squadre in classifica ad essere a punteggio pieno sono NapoliInter e Roma. Per quanto riguarda i giallorossi, come riportato dalle statistiche della Lega Serie A, si piazzano al primo posto nella classifica dei tiri effettuati in porta dopo questi 180 minuti iniziali.

Oltre alla squadra di José Mourinho, a pari merito, si trova anche il Napoli. Discorso diverso, invece, per gli assist. In questo caso la Roma è in ultima posizione con soltanto uno, ovvero quello di Pellegrini per il colpo di testa di Smalling contro la Cremonese.

Per quanto riguarda il rapporto pali/traverse, i giallorossi ne hanno colpiti tre così come anche la squadra di Alvini, ma entrambi non comandano la classifica in questione. Al primo posto, infatti, c’è la Samp di mister Giampaolo con ben quattro legni. Ad averne subiti di più, invece, c’è sempre la Roma insieme all’Atalanta.

Il dato relativo al possesso palla (in media nelle prime due gare) vede i calciatori della Roma in decima posizione (26’55). Sopra si trovano anche squadre come il Monza e la Salernitana fino ad arrivare al podio formato da: Fiorentina (al primo posto con 37’14), Inter e Sassuolo.

Inoltre, la Roma è una delle 6 squadre di questo campionato ad aver già segnato di testa (un solo gol). Le altre sono: Napoli, Verona e Udinese, che comandano con due reti, e in seguito anche Inter e Cremonese.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...