• Buone notizie da Trigoria, Pellegrini rientra e punta la Real Sociedad. Squalifica Mou: le ragioni della Corte d’Appello

    Marco Guerriero
    13/03/2023 - 23:00

    Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

    Foto Tedeschi
    Buone notizie da Trigoria, Pellegrini rientra e punta la Real Sociedad. Squalifica Mou: le ragioni della Corte d’Appello

    NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

    Trigoria, verso la Real Sociedad: le ultime su Pellegrini

    Questa mattina la Roma è tornata ad allenarsi a Trigoria per il primo allenamento in vista del match di ritorno in Europa League contro la Real Sociedad. Lavoro di scarico in palestra per chi ha giocato ieri nella sconfitta con il Sassuolo. Oltre ai ritrovati Cristante e Ibanez, che molto probabilmente partiranno dal primo minuto nella trasferta al San Sebastian, dall’infermeria arrivano buone notizie per Mourinho: c’è il ritorno di capitan Pellegrini. La tac eseguita dopo l’infortunio alla testa ha dato esito negativo e di conseguenza sarà a disposizione del mister per i prossimi impegni. Giocherà con un caschetto protettivo.

    Squalifica Mourinho, ecco le motivazioni della Corte d’Appello

    Sono state rese note le motivazioni che hanno portato la Corte d’Appello federale a confermare le due giornate di squalifica a José Mourinho. “Tutto quanto raccolto (…) non offre evidenze certe per ribaltare – segnatamente rispetto alla valutazione della condotta tenuta del sig. Mourinho – la decisione del giudice di prime cure, non può in alcun modo revocarsi in dubbio che l’atteggiamento dell’allenatore della compagine capitolina per quanto di competenza di questa Corte, sia da stigmatizzare, non soltanto con riferimento a quanto avvenuto sul terreno di gioco […] argomenti questi che non lasciano alcun margine neanche per ridurre la sanzione irrogata”.

    A proposito dell’arbitro Serra, il IV uomo di CremoneseRoma, la Corte d’Appello ha fatto presente che “l’ambito di competenza del giudizio sportivo di primo e secondo grado è inerente, in via esclusiva, alla gara e non ha a oggetto profili strettamente disciplinari, segnatamente quanto alla condotta del sig. Serra, peraltro già all’attenzione dell’organo requirente.”.

    👉🏻 Per leggere il resto dell’articolo, clicca QUI.

    Primavera, poker della Roma contro l’Empoli

    Nel match di oggi al Tre Fontane, la Roma primavera di mister Guidi ha schiantato 4-1 l’Empoli prendendosi il secondo posto in classifica a +1 sulla Fiorentina e -3 dal Lecce capolista. Il match delle 14 si è sbloccato verso il finale del primo tempo, con Keramitsis (43′) e Pagano (45′) che hanno portato il risultato sul 2-0. I giallorossi si sono poi sciolti nella ripresa: al 49′ Pisilli ha calato il tris, mentre al 57′ il capocannoniere Cassano ha chiuso la pratica. Il tutto è avvenuto sotto gli occhi di Mourinho, presente anche questa volta per assistere alla gara dei suoi “bambini”.

    Lazio, Immobile rischia di saltare il derby con la Roma

    Ciro Immobile è a forte rischio forfait nel derby contro la Roma in programma domenica alle 18. L’attaccante della Lazio, riporta l’Ansa, è ancora alle prese con una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia sinistra. Le chance di vederlo tra i disponibili contro i giallorossi sono poche, ma non è esclusa almeno la presenza in panchina, come era già successo nel derby di andata vinto dai biancocelesti.

    Supercoppa italiana, quattro squadre dal 2024

    Il format della Supercoppa italiana si prepara ad essere rivoluzionato. A partire dall’anno prossimo (2024), come riporta Calcio e Finanza, l’edizione del trofeo prevedrà, sulla falsa riga di quello spagnolo, la partecipazione di ben quattro squadre. Le designate di questa Final Four saranno le finaliste della Coppa Italia più le prime due classificate della Serie A. Inoltre, come annunciato dal presidente Casini, quattro delle prossime sei edizioni si disputeranno in Arabia Saudita.

    SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU INSTAGRAM!

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...