Breda (all. Livorno): “Zaniolo è un ragazzo umile ma con personalità forte”

Redazione RN
14/02/2019 - 11:28

Breda (all. Livorno): “Zaniolo è un ragazzo umile ma con personalità forte”

BREDA ZANIOLO – Roberto Breda ha lasciato alcune dichiarazioni su Zaniolo. Lui, è stato l’allenatore che lo ha fatto esordire tra i professionisti all’età di diciassette anni nel campionato di serie B con la maglia della Virtus Entella nella sfida contro il Benevento finita 0-0. Queste le sue dichiarazioni riportate da Il Romanista.

GLI INIZI – All’inizio della stagione non lo facevano salire in prima squadra. Ma nelle partitelle che giocavamo contro la Primavera si vedeva che era diverso dagli altri, non solo fisicamente: dimostrava già di avere una personalità forte. Così ho deciso di farlo allenare con noi: silenzioso, rispettoso, grande lavoratore con tanta voglia di imparare, capace di scendere in campo durante gli allenamenti senza timore nei confronti dei più grandi, restando sempre comunque al suo posto. Nelle partite in cui l’ho fatto giocare l’ho impiegato spesso come seconda punta nel 3-5-1-1, alle spalle di Caputo, ma anche come mezzala. Per avere 17 anni possedeva qualità non comuni. Era già sicuro di sé, consapevole di avere mezzi importanti, accettava i consigli dei più esperti restando sempre al suo posto ma se in campo c’era da picchiare non si tirava indietro. E poi voleva sempre migliorarsi”.

NELLA ROMA –  “Non mi aspettavo, però, che in così poco tempo riuscisse a diventare titolare in un club come la Roma. I due gol segnati al Porto sono un po’ una piccola consacrazione, naturalmente legata al momento e all’età. Penso che nella sua crescita esponenziale sia stato fondamentale Di Francesco: ha avuto coraggio dandogli fiducia, l’ha mandato in campo in un momento non  facile per la Roma. Lui ha risposto presente dimostrando di poter fare tanti ruoli. Sa giocare in attacco: possiede la tecnica giusta e quando si trova davanti alla porta non si fa prendere dalla tremarella, ma con il fisico che ha può giocare anche a centrocampo senza problemi, sa difendere, sa attaccare, sa segnare. Si sta specializzando in più ruoli e, per quello che l’ho conosciuto, riuscirà a restare sempre umile. Non voglio fare pronostici su di lui, ma gli auguro il meglio».

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...