Brasile, Ibanez: “I consigli di Mourinho mi hanno aiutato. Sono qui anche per lui”

Manuela Fais
20/09/2022 - 8:32

Le parole del difensore giallorosso in Nazionale

Foto Tedeschi
Brasile, Ibanez: “I consigli di Mourinho mi hanno aiutato. Sono qui anche per lui”

Roger Ibanez ha parlato ieri in conferenza stampa dal ritiro del Brasile. Tra i vari temi ha parlato delle nazionale e anche dell’importanza di avere José Mourinho come allenatore sulla panchina della Roma. Di seguito le sue dichiarazioni:

La convocazione in Nazionale?
“Il mio primo giorno qui è una sensazione inspiegabile, allenarmi con giocatori così forti è davvero speciale. Ad esempio oggi ho lavorato al fianco di un calciatore come Thiago Silva”.

Serie A? 
“L’Italia è la culla della fase difensiva. I club hanno dei professionisti per farti imparare il più rapidamente possibile il loro modo di lavorare, quindi questo ci permette di migliorare molto. Ho fatto il mio primo anno all’Atalanta ed è stata un’esperienza importante per me, penso di essere migliorato molto. Inoltre i consigli di Mourinho mi hanno aiutato tanto ed è anche per questo che oggi sono qui.”

Sulla scelta tra la nazionale brasiliana e quella italiana. 
“Ci sono stati solamente dei sondaggi, non ho mai avuto contatti diretti con nessuno della nazionale italiana. Il mio desiderio è sempre stato quello di giocare per il Brasile: sono brasiliano e quindi essere qui oggi è per me motivo di grande orgoglio”.

Sulla possibilità di giocare come terzino in caso di necessità. 
“Ho giocato qualche partita alla Roma sia da terzino destro che sinistro, ma ovviamente è un ruolo diverso dal terzino offensivo, che ha caratteristiche diverse dalle mie. Io gioco più dietro. L’unica cosa che devo fare è ascoltare quello che mi chiede l’allenatore e se ha bisogno di me in quella posizione mi adatterò”

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...