• Branca: “Mourinho felice alla Roma e immerso nel progetto al 100%. I giallorossi arrivano con l’animo giusto a San Siro”

    Teresa Tonazzi
    22/04/2022 - 15:05

    Branca: “Mourinho felice alla Roma e immerso nel progetto al 100%. I giallorossi arrivano con l’animo giusto a San Siro”

    BRANCA INTER ROMA – Marco Branca, ex dirigente dell’Inter, ha parlato a Sky Sport del match tra nerazzurri e giallorossi, in programma domani a San Siro alle 18. Non poteva mancare un commento anche su José Mourinho, tecnico del ‘Triplete’ dell’Inter.

    Leggi anche:
    Amadeus: “Mourinho alla Roma? Provo gelosia per lui. Sarebbe un peccato non dargli una squadra per vincere”

    Le dichiarazioni

    “Credo che arriverà alla partita più convinto perché penso che abbia una squadra più concentrata e consapevole di quali sono i propri limiti, ma anche le proprie qualità. Lo stesso si può dire dell’Inter, che però si è ritrovata. La Roma ha avuto bisogno di un momento di shock per arrivare dove è adesso. Credo che arrivi con l’animo giusto a San Siro. Ha avuto bisogno di tempo lui, così come l’ambiente, per apprezzare e digerire. Lui è molto felice lì. Ci siamo visti non molto tempo fa e mi ha detto che si trova benissimo, gli piace la filosofia del club. È immerso al 100% in questo progetto. Dopo quel periodo di parole e scelte forti, come spesso gli è capitato, poi ne ha portato benefici. All’Inter non si occupava del mercato, ma c’erano dei colloqui quotidiani sui nomi e sulle strategie. Ma ha lasciato il club molto libero – ha raccontato -. Mourinho è arguto, pensa qualsiasi cosa da cui potrebbe ottenere un vantaggio il proprio club. È più che completo ed è stimolante: aveva sempre una proposta diversa. È stato molto bello. Mercato? Quando uno fa parte di uno dei più grandi club al mondo e ha uno degli allenatori più importanti credo che la fase di convincimento sia facilitata, ma c’è la concorrenza di quelli a pari livello. La capacità dialettica che ha José aiuta sempre”.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...