Bove: “Giocare nella Roma da romanista è la cosa più bella del mondo. Nel calcio bisogna divertirsi”
Ospite dell'iniziativa Calciosociale, il centrocampista ha parlato della sua passione nel giocare in un club di cui è anche tifoso
Getty Images

BOVE ROMA INIZIATIVA – Ospite dell’iniziativa Calciosociale da parte di Adidas e del Miracoli FC, una scuola calcio capitolina da anni impegnata in un progetto socio-educativo, il centrocampista della Roma, Edoardo Bove, ha risposto ad alcune domande formulate dai bambini presenti.
“Quando sbagli un passaggio il primo pensiero è che la colpa sia di quello che quel passaggio doveva riceverlo. Pur sapendo in cuor tuo che non è così. Ma nel tennis non è così, perché non c’è nessun compagno al tuo fianco. Quindi questo fatto di sbagliare da solo fa sì che ti prendi le tue responsabilità in un modo completamente diverso rispetto al calcio. E a me questo ha insegnato molto”.
Il giallorosso ha poi aggiunto: “Fin da piccolo il mio pensiero è stato quello di divertirmi e ancora oggi che sono un professionista cerco di farlo ogni giorno. Penso che sia l’approccio migliore per tutti, anche per voi. Cosa ho imparato in questi anni? Che tutti sbagliano, anche in Serie A. È una cosa normale. Quindi concedetevi la possibilità di sbagliare, perché è così che si impara. Siate felici di quello che state facendo: divertitevi. Com’è giocare nella Roma da romanista? È la cosa più bella del mondo.”