• Bournemouth, Viña si presenta: “Sono nel più bel campionato del mondo”

    Teresa Tonazzi
    09/02/2023 - 17:11

    Foto Romanews.eu
    Bournemouth, Viña si presenta: “Sono nel più bel campionato del mondo”

    Matias Viña è da poco un nuovo giocatore del Bournemouth. L’ex Roma si è presentato ai microfoni della versione inglese di Sky Sport, e ha parlato del fascino della Premier League e del suo nuovo team, e anche dei successi in Nazionale.

    L’intervista

    Sento di essermi ambientato rapidamente nel gruppo. Ovunque abbia giocato ho vinto e secondo me, questo è il miglior campionato del mondo. Suarez mi ha detto che ovviamente bisogna adattarsi, in termini di lingua e intensità del campionato ma che una volta fatto, è il miglior campionato che ci sia. Che è un campionato bellissimo e che mi sarei divertito molto”.

    “Mi ha sorpreso in positivo la competitività tra la nostra squadra, che è in una posizione difficile, e una squadra del Brighton che è molto in alto in classifica. La verità è che le partite sono molto equilibrate. Negli altri campionati in cui ho giocato, le partite non sono così equilibrate. La posizione in classifica in genere determina il risultato della partita. Ma da quello che ho visto, la nostra squadra sembra molto buona, molto intensa”.

    “Fisicamente qui sono più forti. Anche in allenamento si sente. In Italia le partite sono un po’ più tattiche. In alcuni momenti possono essere in bilico fino all’ultimo, ma non come qui, dove ogni partita è avanti e indietro, avanti e indietro, avanti e indietro. È molto più intenso”.

    Vedi tutti i commenti (2)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...