Un nuovo socio o un top player dietro il volo del titolo in Borsa

Alessandro Tagliaboschi
29/05/2021 - 8:22

Foto Tedeschi
Un nuovo socio o un top player dietro il volo del titolo in Borsa

BORSA ROMA – Se l’andamento del titolo in Borsa fa sorridere la Roma, i numeri del bilancio meno, con l’indebitamento netto del club pari a 291,7 milioni di euro. Lo ha comunicato la società ieri, rendendo nota la relazione finanziaria dopo l’approvazione da parte del Cda della situazione patrimoniale al 31 marzo 2021. Se si considerano i primi nove mesi dell’esercizio commerciale 2020-‘21, risulta un negativo per 108,3 milioni e un patrimonio netto negativo per 42,1 milioni: servirà quindi il già previsto aumento di capitale.

Leggi anche:
Stadio Roma, Fienga: “Accogliamo la decisione su Tor di Valle. Ora attendiamo di iniziare nuovo percorso”

Un nuovo socio o un top player dietro il boom in borsa

Nel frattempo crescono anche le azioni in Borsa: a quasi un mese dell’annuncio di Mourinho, anche ieri il titolo giallorosso ha fatto segnare un +4,84%, che diventa un +72% da inizio maggio. Un’ascesa impressionante, spiegabile solo in parte con l’imminente annuncio dello Special One. Come scrive La Repubblica, sorge spontanea una domanda: sotto questo trend c’è ingresso di un nuovo socio? Un nuovo sponsor? O un colpo di mercato in arrivo? Certo è che la società lavora con Mourinho per costruire la squadra del futuro, cercando di rispettare i parametri economici.

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

    1. e i tifosi intelligenti, o, se preferisci, furbi, quando i Friedkin hanno lanciato l’ OPA, poi fallita, ed il titolo ha raggiunto valori che manco la Tevere Roma valeva cosi’ poco, a circa 0,15 euro ad azione , si sono comprati qualche pacchetto di azioni .. anche poche .. giusto per dire .. c’ ero anch’ io .. cosi’ abbiamo dimostrato a Friedkin che non siamo esattamente un Popolo Bue e che non siamo esattamente dei polletti da spennare e con grande facilita’ .. noi le azioni, anziche’ venderle le abbiamo tenuto e, anzi, le abbiamo comprate e ricomprate e piano piano (ma nemmeno tanto piano piano ..) il titolo si e’ assestato intorno al doppio del valore del dopo OPA, a 0,30 il titolo non e’ mai sceso (di molto..) ma ha iniziato una fase di stallo .. poi l’ annuncio di Mourinho .. linfa vitale per la Societa’ e per il titolo .. e su con le montagne russe .. meraviglia invece che, adesso, con l’ AdC necessario e confermato e al quale i possessori di azioni dovranno dare il loro contributo economico per partecipare ed acquistare le nuove azioni che verranno emesse dalla ASRoma, il titolo sia salito con forza e senza troppi motivi e nemmeno rumors .. volumi altissimi e anche tante operazioni .. potrebbero essere movimenti di Fondi o di pochi privati ma io ho visto anche una partecipazione di noi tifosi a comprare ancora e ancora .. ad majoram Roma .. chi la conosce la Borsa la sfrutta e non la considera un nemico ma una risorsa ..

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...