Borini: “Bella esperienza alla Roma, ma non potevo dire no al Liverpool”

Redazione RN
01/03/2021 - 18:24

Borini: “Bella esperienza alla Roma, ma non potevo dire no al Liverpool”

BORINI ROMA INTERVISTA – L’ex giallorosso Fabio Borini, ora un giocatore del Karagumruk, si è raccontato in un’intervista a tamsaha.com. Queste alcune delle sue parole sulla sua esperienza alla Roma e non solo:

I primi passi nel mondo del calcio

“Il primo provino fu a Bologna. Mi porto il mio primo allenatore, una persona a cui devo tanto e che mi ha sempre motivato. Sono entrato nel settore giovanile con la promessa che sarei diventato professionista a 16 anni, ma non mi fecero il contratto. Così cominciai ad allenarmi col Chelsea, ho segnato in alcune partite di allenamento e mi offrirono un contratto, anche se non avevo 18 anni. La mia famiglia mi fece prendere da solo la decisione e sono rimasto a Londra”.

L’esperienza a Roma

“Non avevo mai giocato in Serie A prima, quella con i giallorossi fu una stagione molto importante. Ero conosciuto come il ragazzo fuggito in Inghilterra, ma volevo dimostrare di non essere scappato e di essere cresciuto tanto. Ero il più giovane della squadra e le cose stavano andando bene, purtroppo abbiamo chiuso la stagione con 56 punti, fuori dalle Coppe. Ho giocato nella posizione che preferivo, è stata una bella esperienza”.

Le stagioni in Inghilterra

“Mi mancava l’Inghilterra. Poi il Liverpool è il club migliore del mondo secondo me. Non potevo dire no, ho accettato subito. Lo stesso è successo quando mi ha contattato il Milan. Me ne andai al Sunderland perché volevo sentirmi importante, un giocatore chiave per la squadra. Realizzammo un miracolo, centrando una salvezza clamorosa”.

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. GIOCATOE CHE HA RACCOLTO MOLTO PIU’ DEL SUO REALE VALORE CALCISTICO. UN GRANDE FORTUNATO ALMENO STIA ZITTO

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...