• Boniek: “Var? Dybala ha stoppato la palla con la mano ma non è intervenuto”

    Redazione RN
    21/08/2017 - 9:58

    Boniek: “Var? Dybala ha stoppato la palla con la mano ma non è intervenuto”

    NOTIZIE AS ROMA – Raggiunto dai microfoni de La Repubblica, Zibi Boniek ha parlato del Var e del suo utilizzo in questo inizio di campionato. Ecco le sue parole:

    Dopo due giorni di partite, cosa pensa Zibi Boniek del VAR?
    “Non è semplice come si pensava. Il VAR deve intervenire solo se l’arbitro commette un chiaro errore. Se si vede che ha sbagliato al cento per cento si corregge, altrimenti no. Vi chiedo: sul rigore contro la Juventus, l’arbitro aveva sbagliato? Io ho impiegato sei riprese per vedere che c’era un contatto. Poi nell’azione successiva Dybala ha stoppato la palla con la mano prima di segnare eppure il VAR non è intervenuto. Ci dobbiamo abituare, ma anche gli arbitri”.

    Insomma, il primo giorno per lei non è andato benissimo…
    “Stiamo sperimentando la tecnologia anche in Polonia ma per gradi. La convinzione è che se tu mi dici che un episodio è così, nero su bianco, io lo accetto. Ma ho letto pagine e pagine del protocollo del VAR e bisogna farla intervenire solo in situazioni chiare. Sabato è stata inopportuna. Ci sono contatti che si vedono in tv ma di cui non si accorge nemmeno il giocatore in campo”.

    Ha l’impressione che si smetterà di protestare?
    “Vedrete che le polemiche non scompariranno… Sarà una polemica più tecnica, magari. Ma non m’illudo, sicuramente ci sarà discussione, anche perché nel caso l’arbitro ordini l’intervento del VAR all’ultimo minuto, provate a immaginare cosa succederebbe. Già me lo vedo: tutti, i giocatori e gli allenatori, tutta la panchina vanno a vedere cos’è successo sul monitor”.

    Vedi tutti i commenti (3)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Bravo Zibi!!! Sei l’unico che ha avuto il coraggio di dire che il secondo gol della Juve era viziato da fallo di mano proprio quando il Cagliari aveva sfiorato il pareggio più volte…
      Complimenti, Augusto

      1. meno male !! pensavo di averlo visto solo io il tocco di mano di dibala… che tristezza!!! e anche ieri sera un gol regolare annullato a non ricordo quale squadra, e la VAR inutilizzata … se non la richiede il direttore di gara in campo la VAR non si attiva, ma l’arbitro andrebbe attivato per tempo con l’auricolare da chi è davanti ai monitor… oppure tornando alla juve hanno fatto una regola che contro i gobbi più di 1 volta a partita non si può attivare

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...