Boniek: “La vittoria è stata un capolavoro tattico. La Roma il prossimo anno può competere per la Champions”

Manuela Fais
27/05/2022 - 8:37

Boniek: “La vittoria è stata un capolavoro tattico. La Roma il prossimo anno può competere per la Champions”

BONIEK CONFERENCE ROMA – Zibi Boniek è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport. Tra i diversi temi ha parlato anche della Roma e della vittoria della Conference. Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni:

Cosa vuol dire questo trionfo per il club giallorosso?

Molto. Non solo per la Roma, ma per tutto il calcio italiano. È la dimostrazione che può competere ad alto livello. Non so a quale posto sia in Europa, ma di certo resta a livello top. Per la Roma, spero che la vittoria aiuti a costruire qualcosa in più. Il prossimo anno sarà in Europa League e può competere per la Champions.

È stata la vittoria di Mourinho?

È stato un capolavoro tattico, ma anche con il Leicester avevo visto un’ottima impostazione difensiva. Capello diceva che con la difesa vinci le battaglie, con un buon attacco puoi vincere una o due partite. La Roma ha dimostrato di saper soffrire. Bene i tre dietro, Smalling super, ma anche Ibanez e Mancini, che ha iniziato un po’ contratto ma poi è cresciuto, con quel lancio perfetto per Zaniolo. Già, Zaniolo è stato molto bravo, quel gol non è banale, ha saputo gestire lo stop correndo all’indietro, c’è coordinazione in una giocata di classe. Per me lui sta diventando un tipico numero 9, potrebbe essere come Vlahovic: sa difendere la palla, ha l’uno contro uno e il tiro.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...