Boniek: “La Roma gioca solo in contropiede, non sa costruire bene azioni offensive”
Le dichiarazioni di Zibi Boniek sul gioco della Roma, su Totti e su Dybala ai microfoni di Centro Suono Sport, e non solo

Zibi Boniek è intervenuto a Centro Suono Sport e ha affrontato diverse tematiche, incluso il gioco della Roma e un potenziale ritorno di Francesco Totti tra le fila dirigenziali giallorosse. Non è mancato un commento su Paulo Dybala: “C’è bisogno di giocatori così”
Le dichiarazioni
Si apre una finestra per arrivare al quarto posto?
“La Roma deve fare di tutto per arrivare quarta perché ha un organico che può farlo, se tutto funziona bene. Solo che deve giocare meglio perché la Roma è come la Polonia perché facciamo solo contropiede, non abbiamo in mezzo al campo un grosso possesso palla, non sappiamo costruire bene azioni offensive e abbiamo dei limiti. Possiamo dirlo senza offendere nessuno”.
Totti può tornare alla Roma?
“Francesco ha tutto per essere grande ma deve imparare certe cose. Quando smetti di giocare a calcio diventare dirigente è una cosa diversa, bisogna aumentare il know-how, che è già grande, perché il ruolo è diverso. Una sua presenza? Perché no? Francesco è una leggenda e non viene sfruttato, mai avrei pensato a questo. Per me Francesco Totti è una storia della Roma, ha conoscenza in tutto il mondo poi se deve migliorare, eventualmente, può sempre fare corsi come hanno fatto gli altri”