Boni su Haaland: “Ieri Monchi si è accorto di quanto è forte”

Alessandro Tagliaboschi
18/02/2021 - 14:58

Boni su Haaland: “Ieri Monchi si è accorto di quanto è forte”

BONI MONCHI HAALAND – Loris Boni, calciatore della Roma dal 1975 al ’79, è intervenuto in diretta nella trasmissione “Te la do io Tokyo” in onda su “Centro Suono Sport”. L’ex giallorosso ha parlato di Erling Haaland, proposto alla Roma durante la gestione Monchi. Queste le sue dichiarazioni: “Nella vita di situazioni comequelle di Haaland capitano spesso. Io Haaland lo avevo in una scuola calcio in Norvegia e poi ho continuato a seguirlo nel Molde. Ho avuto un incontro a Trigoria con Monchi, il direttore sportivo della Roma che c’era quell’anno. Ho parlato con lui, gli ho ricordato anche che avevo vestito quella maglia, che ero legato alla Roma, ma forse ha interpretato male le mie parole. Non mi trattò benissimo, con un po’ di sufficienza. Ho parlato di questo giocatore perché mi piaceva molto, si vedeva che era un fenomeno. Lo consideravo lo Dzeko del futuro”.

“Il Molde – continua Boni – aveva un accordo con la Juventus che però era decaduto. Non so se alla fine siano andati a vederlo come avevo consigliato e lo abbiano scartato oppure non lo hanno visionato affatto, però a me sarebbe piaciuto vederlo con la maglia della Roma. Poi dal Molde è passato al Salisburgo per 4,5 milioni di euro, un peccato. Il calcio nordico ora sta sfornando giovani molto interessanti. Ci sono giocatori tecnicamente molto validi che hanno solo bisogno di essere migliorati e disciplinati tatticamente, purtroppo i tecnici in Norvegia non sono bravissimi, sono un po’ conservatori. Bisognerebbe prenderli da giovani e portarli in un altro calcio per farli crescere bene. Chiudiamola così: forse Monchi si è accorto ieri sera di quanto Haland sia forte”.

Vedi tutti i commenti (11)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Con tutti i danni che ha fatto Monchi alla Roma, credo che affibbiargli o meno il mancato acquisto di Haaland sposti poco il pessimo giudizio su di lui o, meglio, sul suo operato qui.
    Lo preciso lo p per onestà intellettuale perché va detto che, tornato al Siviglia, ha effettivamente fatto bene

  2. Monchi la peggiore disgrazia mai capitata alla Roma, ha speso un sacco e non ha portato niente. Nella foga di svendere si è trovato ill jolli Zaniolo senza saperlo

  3. Purtroppo a Roma noi siamo abituati ad arrivarci da soli ai Campioni…se no avevamo preso sia Ronaldo il fenomeno sia Ibra quando il povero Barone li aveva segnalati alla Roma da giovanissimi….ancora sconosciuti…noi no preferiamo non fidarci perchè siamo i più furbi e allora prendiamo l’ Uragano…al posto di Ronaldo….e poi siccome non ci fidiamo ..mica semo i più Coj…..allora compriamo MIdo al posto di Ibra…..ma da retta agli altri no….
    Vabbè….
    Forza Roma

  4. Mi fa perdere la pazienza più il fatto che “Ho parlato con lui, gli ho ricordato anche che avevo vestito quella maglia, che ero legato alla Roma, ma forse ha interpretato male le mie parole. Non mi trattò benissimo, con un po’ di sufficienza” che non il mancato acquisto. Chi non conosce la nostra Storia non dovrebbe mettere piede a Trigoria. LORIS BONI UNO DI NOI!

  5. Tutti bravi ora parlare. L’avesse preso e al primo gol sbagliato lo avreste subito bruciato. Chi avemo preso, ma te pare che se era bono ce lo facevano pijà…Starebbe già a fare compagnia ai vari Schick, Kluivert, Nzonzi, dei quali ricordo benissimo l’entusiasmo per il loro arrivo. Facciamo pace col cervello una volta tanto.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...