Bombardini: “Roma più debole e Atalanta favorita. Farei lo scambio Dzeko-Zapata”

Redazione RN
26/01/2019 - 11:37

Bombardini: “Roma più debole e Atalanta favorita. Farei lo scambio Dzeko-Zapata”

BOMBARDINI ROMA ZAPATA DZEKO ATALANTA – Davide Bombardini, il doppio ex della sfida Champions che si disputerà domani a Bergamo, è intervenuto su Vocegiallorossa, in merito al momento delle due squadre.

SULLA ROMA – “Per prima cosa devo dire che la Roma non è quella dello scorso anno, anche per quanto riguarda i risultati. Quest’anno non ha la continuità passata, prende troppi gol e non ti dà mai quel senso di poter vincere in maniera netta”. Sulla stagione in corso e la lotta Champions, Bombardini aggiunge: “Sarà una stagione incerta anche in ottica qualificazione in Champions League. Penso che alla fine riuscirà a qualificarsi anche se non sarà così facile. È importante dare continuità ai risultati, cosa che quest’anno la Roma non sta facendo. Fino all’anno scorso la Roma era considerata in prima linea per un posto in Champions. Quest’anno invece deve sudarselo”.

SUL MERCATO – L’ex giallorosso non ha dubbi sugli attaccanti delle due squadre: “Farei un cambio del genere perché Zapata è il futuro che avanza, sebbene Dzeko sia un grande campione. Bisogna però mettere in conto anche che giocare a Roma non è lo stesso che giocare a Bergamo”. Poi conclude sulla politica societaria in merito al mercato: “La politica della Roma è prendere questi giovani di valore e inserirli nel proprio contesto. La Juventus ha campioni e il Napoli ha giocatori che stanno insieme da tanto tempo. Se uno vuole fare qualcosa di grande non può dar via tutti gli anni i calciatori più forti. Così non si vincerà mai nulla”.

Vedi tutti i commenti (6)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. finalmente un parere serio (che poi non scopre di certo l’acqua calda)
    per il discorso dzeko, basta che vada via … pure gratis

  2. Non credo che i bergamaschi siano migliori di noi ma sicuramente vincendo domani sarebbero i favoriti per il 4 posto visto l´andamento costante ed il bellissimo gioco a meno che sul finale se la facciano sotto.

  3. Quindi Bombardino dovevamo tenere Nainggolan che sta sempre ubriaco. Magari su Strootman ho qualche riserva forse sarebbe stato utile e un po’ di punti in più li avremo avuti.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...