14 Maggio 2023

Bologna-Roma: le probabili formazioni, Mourinho pronto a stravolgere. Missori dal 1′

Le probabili formazioni di Bologna-Roma, match valido per la 35° giornata di campionato

Getty Images

Missori

BOLOGNA ROMA PROBABILI FORMAZIONI – Archiviata l’andata della semifinale di Europa League contro il Leverkusen, la Roma riprende il suo cammino in campionato. In occasione della 35° giornata, gli uomini di José Mourinho sono ospiti del Bologna al Dall’Ara: calcio d’inizio alle 18. Di seguito le probabili formazioni del match.

Le probabili formazioni di Bologna-Roma

Le fatiche dell’Europa si faranno sicuramente sentire, con la qualificazione alla finale ancora in bilico complice il risultato maturato all’Olimpico, ma in campionato la Roma proverà a dare caccia ad una vittoria che manca da quattro turni. Mourinho è pronto ad inserire qualche innesto nuovo dalla panchina, che rimane comunque limitata viste le varie assenze per infortunio. Dall’altro lato, mister Thiago Motta dovrà rinunciare a Posch, squalificato per una giornata, più gli infortunati Sansone, Soriano, Soumaoro, Kyriakopoulos e Lucumi. In porta c’è Skorupski e la difesa a quattro con Cambiaso, Bonifazi, Sosa e Lykogiannis. Centrocampo composto da Moro, Schouten, Dominguez mentre davanti di scalda il trio d’attacco Orsolini, Barrow, Ferguson.

Le possibile scelte di Mourinho

Il doppio filo che lega l’impegno a Bologna con il ritorno in Germania di Europa League dovrebbe costringere Mourinho ad effettuare qualche turnazione. Tra i pali esordio di Svilar in campionato, con la classica linea difensiva a tre Celik, Cristante, Ibanez a supportare il portiere. Mediana a due formata dall’infaticabile Bove con accanto Tahirovic. Sulle fasce, il giovane Missori a destra e Zalewski sull’out opposto, pronto a dare il cambio a Spinazzola. Sulla trequarti possibile chance per Solbakken, con Dybala nemmeno convocato per la panchina, affiancato dal capitano Pellegrini. Si torna, dunque, al modulo con un solo centravanti: ballottaggio tra Abraham e Belotti.

14 Maggio 2023 – 18:00
Renato Dall’Ara
logo Bologna
Bologna 4-3-3
Formazione
28 Skorupski 50 Cambiaso 14 Bonifazi 4 Sosa 22 Lykogiannis 6 Moro 30 Schouten 8 Dominguez 7 Orsolini 99 Barrow 19 Ferguson Thiago Motta
Panchina
1 Bardi, 34 Ravaglia, 29 De Silvestri, 17 Medel, 20 Aebischer, 25 Pyythia, 9 Arnautovic, 11 Zirkzee
Ballottaggi
Nessuno
Squalificati
Posch (1 giornata)
indisponibili
Kyriakopoulos (Labirintite virale), Sansone (Stiramento del gemello mediale), Soriano (Lesione di primo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro), Soumaoro (Problema muscolare), Lucumi (Assente per la nascita del figlio)
diffidati
Dominguez, Ferguson, Skorupski
logo Roma
Roma 3-4-2-1
Formazione
99 Svilar 19 Celik 4 Cristante 3 Ibanez 58 Missori 52 Bove 68 Tahirovic 59 Zalewski 7 Pellegrini 18 Solbakken 9 Abraham José Mourinho
Panchina
84 Del Bello, 60 Keramitsis, 81 Louakima, 37 Spinazzola, 20 Camara, 73 Faticanti, 25 Wijnaldum, 8 Matic, 11 Belotti, 77 Majchrzak
Ballottaggi
Abraham-Belotti, Tahirovic-Matic
Squalificati
Nessuno
indisponibili
Kumbulla (Lesione al crociato anteriore del ginocchio destro), Smalling (Lesione muscolare al flessore della coscia sinistra), Karsdorp (Lesione del menisco interno), Llorente (Lesione al bicipite femorale), El Shaarawy (lesione al flessore della coscia destra)
diffidati

Dybala, Ibanez, Pellegrini

Arbitro: Orsato (Schio)
Assistenti: Meli – Alassio
Quarto Uomo: Volpi
Var: Mazzoleni (AVAR: Di Martino)

Dove vedere il match

La gara è visibile in diretta tv e streaming su DAZN. Basta collegarsi al sito dell’emittente (previo abbonamento) o in alternativa scaricare l’app disponibile per smart tv, smartphone e tablet, sia iOS che Android. In più, è possibile installare l’app anche su Fire tv Stick). Come sempre, Romanews vi terrà informati in tempo reale prima, durante e dopo la gara, tramite il nostro sito o i nostri canali social (FacebookTwitter Instagram).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti

  1. Newthor ha detto:

    Il turnover è una scelta inevitabile però spero che chi scenda in campo lo faccia per vincere, perché le sconfitte di Atalanta e Milan ed il pareggio degli sbiaditi sono una occasione ghiottissima per accorciare la classifica e tornare in corsa per il quarto posto! 🤞

  2. Francesco#FRS ha detto:

    Basta che non giochi pellegrino.
    Se non gioca pellegrino si vince anche con tutta la primavera in campo.