• Roma vittima preferita del Bologna in Serie A. Mou cerca la sua prima vittoria giallorossa contro gli emiliani

    Manuela Fais
    13/05/2023 - 16:16

    In casa dei rossoblù la squadra di Mourinho cerca una vittoria che in campionato manca da ben 27 giorni

    Getty Images
    Roma vittima preferita del Bologna in Serie A. Mou cerca la sua prima vittoria giallorossa contro gli emiliani

    BOLOGNA ROMA NUMERI CURIOSITA’ – Messa in tasca la semifinale di andata dell’Europa League, la Roma si prepara al prossimo impegno di campionato previsto per domani alle 18 contro il Bologna. In casa dei rossoblù la squadra di Mourinho cerca una vittoria che in campionato manca da ben 27 giorni (Roma-Udinese 3-0).

    Numeri

    La Roma è la vittima preferita del Bologna in Serie A. Su 149 confronti, il bilancio è di 51 affermazioni emiliane, 44 pareggi e 54 successi giallorossi. Josè Mourinho ha sfidato il club rossoblù sei volte in carriera; il bottino è di quattro vittorie, un pareggio e un ko.

    Il portoghese, però, contro questo club sulla panchina della Roma non ha mai vinto: mentre la scorsa stagione lo score è stato di un pareggio e una sconfitta, quest’anno all’andata c’era il suo vice, Salvatore Foti (1-0, gol di Pellegrini).  Thiago Motta ha incontrato tre volte la Roma, perdendo tutti i match.

    Curiosità

    Al Dall’Ara andrà in scena la sfida tra la squadra che ha subito meno gol nei primi 15 minuti di gioco del secondo tempo (la Roma, 2) e quella che ha incassato più reti nello stesso lasso di tempo (il Bologna, 12).

    Per gli emiliani però, sono determinanti i primi 15 minuti della partita: proprio in questo quarto d’ora gli emiliani hanno segnato ben 9 gol, meno soltanto di quelli realizzati dalla Lazio (11) nel torneo in corso.

    Riccardo Orsolini, Nicolás Dominguez e Musa Barrow sono gli uomini più in forma della formazione di Thiago Motta; il trio ha infatti messo la firma su sei delle ultime otto marcature segnate dal Bologna in Serie A.

    Tra i giallorossi, se dovesse scendere in campo, potrebbe essere decisivo Paulo Dybala che contro il Bologna ha segnato sette gol in Serie A, facendo meglio solo contro Sampdoria (otto), Genoa (nove) e Udinese (10).

    Manuela Fais

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...