Occhio al fischietto. Bologna-Roma a Guida, riaffiorano le polemiche del derby

Teresa Tonazzi
13/12/2023 - 17:12

Getty Images
Occhio al fischietto. Bologna-Roma a Guida, riaffiorano le polemiche del derby

BOLOGNA ROMA GUIDA PRECEDENTI – La partita del dall’Ara tra Bologna e Roma è stata affidata all’arbitro Marco Guida della sezione di Torre Annunziata. Ad assistere il fischietto Meli e Alassio, mentre il IV Uomo sarò Sozza. Al Var Chiffi, all’AVAR Longo. Vediamo i precedenti di Guida con le due squadre.

I precedenti con la Roma

La Roma è la terza squadra più arbitrata da Guida dopo Milan e Inter. Gli incroci sono in tutto 27 e il bilancio è abbastanza positivo: 10 vittorie, 8 pareggi, 9 sconfitte. Ci sono anche4 precedenti proprio con il Bologna che non sorridono troppo ai giallorossi, una vittoria, un pari e due sconfitte. Riemergono inoltre alcune polemiche legate al derby del 2021 perso contro la Lazio, dopo il quale Mou aveva sottolineato a Dazn come arbitro e Var (Guida e Irrati, ndr) non fossero stati all’altezza del bel calcio. I giallorossi avevano reclamato in quell’occasione per un mancato rigore su Zaniolo. Dal punto di vista disciplinare 7 rigori e 2 espulsioni.

I precedenti con il Bologna

Sono di meno gli incroci tra Guida e il Bologna, in tutto 19. Il bilancio per i rossoblù è molto positivo: 9 vittorie, 7 pareggi, 3 sconfitte. L’ultimo ko risale al 17/18 contro il Milan. Oltre ai già citati precedenti con la Roma spicca poi il 2-2 a San Siro con l’Inter e un 3-1 alla Lazio nel 2011. Dal punto di vista disciplinare 3 rigori concessi.

Vedi tutti i commenti (3)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...