• Fermo Immagine, Bologna-Roma: Gallo, non ci (C)resta che piangere

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    14/05/2023 - 20:01

    Il primo appuntamento con la rubrica "Fermo Immagine". Ogni post-match Paolo Marcacci propone ai lettori un tema della partita

    Getty Images
    Fermo Immagine, Bologna-Roma: Gallo, non ci (C)resta che piangere

    BOLOGNA ROMA MARCACCI – Continua l’appuntamento con la rubrica di Paolo Marcacci al termine delle partite della Roma. Ogni post-gara un commento su quanto mostrato dagli uomini di Josè Mourinho.

    Gallo, non ci (C)resta che piangere

    Gli si vuol bene, perché in effetti i tifosi della Roma continuano a volergliene. L’impegno da lui profuso lo merita: si butta nello spazio, non si tira indietro nei corpo a corpo, mai; sappiamo che ha giocato con un’infiltrazione dopo il dolorosissimo infortunio alla costola e potremmo continuare, a proposito della soglia agonistica sempre raggiunta da Andrea Belotti. 

    Noi però giudichiamo i calciatori in base alla specificità del ruolo e dei compiti che questo sottintende: un centravanti non possiamo non giudicarlo in base al numero delle reti, messe o non messe a segno. Lo zero del Gallo nella casella di segnature in Serie A è impressionante, perché era semplicemente impensabile al momento del suo arrivo nella Capitale, anche contemplando il ritardo di preparazione e ogni altra attenuante. 

    L’atteggiamento dei tifosi, come già sottolineato, non potrebbe essere più benevolo; la sua generosità e la voglia di accontentare questo pubblico, sono indiscutibili. Ma allora dov’è il problema? 

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...