Bologna, l’ex pupillo di Mourinho Arnautovic è l’uomo in più di Mihajlovic

Giacomo Emanuele Di Giulio
29/11/2021 - 15:15

Foto Tedeschi
Bologna, l’ex pupillo di Mourinho Arnautovic è l’uomo in più di Mihajlovic

BOLOGNA ROMA AVVERSARIA – Torna subito in campo la Roma dopo la vittoria per 1-0 contro il Torino di Juric. I giallorossi scenderanno in campo al Dall’Ara per affrontare il Bologna di Sinisa Mihajlovic che ha già conquistato 21 punti in campionato e si trova a pari merito in classifica con Lazio, Juventus e Fiorentina.

Prossimi impegni

Bologna-Roma (15° turno di Serie A, 1 dicembre, ore 18.30, Stadio Dall’Ara)
Bologna-Fiorentina (16° turno di Serie A, 5 dicembre, ore 18.30, Stadio Dall’Ara)
Torino-Bologna (17° turno di Serie A, 12 dicembre, ore 12.30, Stadio Grande Torino)
Bologna-Juventus (18° turno di Serie A, 18 dicembre, ore 18, Stadio Dall’Ara)

Come arriva il Torino alla partita contro la Roma

Il Bologna di Sinisa Mihajlovic scenderà in campo contro la Roma dopo aver ritrovato la vittoria nel match contro lo Spezia di pochi giorni fa. Sono ben 9 i punti conquistati dai felsinei nelle ultime quattro uscite stagionali. Un rendimento che permette ai rossoblù di rimanere in 8a posizione in compagnia di Fiorentina, Lazio e Juventus.

Punti di forza e debolezze

La squadra emiliana ha già segnato 20 reti in questa stagione subendone però ben 24. Gli uomini di Mihajlovic hanno costruito gran parte del loro bottino proprio al Dall’Ara. Nei match casalinghi, infatti, hanno raccolto ben 13 punti in 7 partite frutto di 4 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. Da segnalare anche come abbiamo siglato 13 gol nei match giocati davanti al proprio pubblico e subito solo 9 realizzazioni.

Leggi anche:
Bologna-Roma: le probabili formazioni

I numeri dei singoli

Il Bologna sta facendo molto bene in questo campionato grazie alla nuova punta Arnautovic. Il giocatore austriaco, allenato anche da Mourinho ai tempi dell’Inter, ha già siglato 6 reti in questa Serie A ed ha regalato un assist ai compagni. Molto bene anche Musa Barrow. L’ex atalantino ha segnato 4 gol pur non giocando da prima punta ed ha anche fornito tre palloni vincenti nelle prime 14 partite.

Le scelte di Mihajlovic in vista della Roma

Sarà il 3-4-2-1 lo schema che utilizzerà Sinisa Mihajlovic per il match contro la Roma. In difesa spazio a Medel come centrale del terzetto insieme a Soumaoro e Theate. In mezzo al campo la coppia dovrebbe essere composta da Svamberg e Dominguez data l’assenza per infortunio di Schouten. In avanti confermato Arnautovic con Soriano e Barrow dietro di lui a dar fastidio alle due linee di difesa e centrocampo di Josè Mourinho.

La probabile formazione

BOLOGNA (3-4-2-1): 28 Skorupski; 5 Soumaoro, 17 Medel, 6 Theate; 7 Orsolini, 32 Svanberg, 8 Domínguez, 3 Hickey; 21 Soriano, 99 Barrow, 9 Arnautovic.
A disp.: 22 Bardi, 4 Bonifazi, 14 Viola, 11 Skov Olsen, 2 Binks, 7 Orsolini, 35 Dijks, 20 Van Hooijdonk, 19 Santander, 10 Sansone, 77 Cangiano, 55 Vignato.
All.: Sinisa Mihajlovic.

BALLOTTAGGI: Soumaoro – Bonifazi 60% – 40%
SQUALIFICATI 
DIFFIDATI: Dominguez, Medel, Hickey
INDISPONIBILI: Kingsley, Schouten, Mbaye.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...