Bologna e Napoli vincono: cosa cambia nella lotta Champions della Roma

Valerio Bottini
03/03/2024 - 23:27

Getty Images
Bologna e Napoli vincono: cosa cambia nella lotta Champions della Roma

CLASSIFICA ROMA – Si è chiusa un’altra domenica di campionato, con un 27° turno di Serie A che vedrà la sua chiusura nel match del lunedì sera tra Inter e Genoa. In zona Champions, alla vittoria della Roma sul Monza ha risposto prontamente il Bologna, che ha superato l’Atalanta in un importantissimo scontro diretto, consolidando il proprio quarto posto. Successo anche per il Napoli, che batte 2-1 la Juventus in trasferta e torna a candidarsi per la qualificazione alla massima competizione europea.

La situazione di classifica della Roma

La Roma chiude la giornata al quinto posto in classifica a quota 47 punti, quattro in meno degli emiliani e uno in più dei bergamaschi che inseguono. Dietro, il Napoli prova la risalita e resta a -4 dai giallorossi guadagnando però terreno proprio sull’Atalanta. Seguono Fiorentina e Lazio, rispettivamente -5 e -7 dalla squadra di De Rossi.

Gli impegni della prossima giornata

Prossimo turno di campionato che vedrà la Roma in campo a Firenze contro una Fiorentina che tenterà di strappare punti per sperare ancora nella rincorsa Champions. Sfida ancor più complessa per il Bologna, atteso dalla gara interna contro la capolista Inter, ormai ad un passo dallo Scudetto. Big match anche per l’Atalanta, che farà visita a una Juventus in cerca di riscatto dopo i risultati negativi delle ultime giornate. Impegno sulla carta più abbordabile per il Napoli, che se la vedrà con il Torino al Maradona.

Valerio Bottini

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Poche illusioni. I calendari sono fuorvianti.. Bisogna comunque giocare contro tutti. se guardo a chi dovremo affrontare mi scoraggio ma poi penso “Perché non li dovremmo battere tutti? Come dice DDR la Roma è fatta di giocatori forti che non hanno paura di nessuno. Ma pensare che questo periodo di calendario facile ci aiuti è fuorviante. Dovremo affrontare ancora Juventus, Napoli, Bologna Atalanta e se proprio volete anche la Lazzie

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...