PAGELLE di Bodø/Glimt-Roma: non si salva nessuno, è lo ‘Squid Game’ delle seconde linee. Mou, la serata meno Special di sempre

Alessandro Tagliaboschi
22/10/2021 - 7:30

Foto Tedeschi
PAGELLE di Bodø/Glimt-Roma: non si salva nessuno, è lo ‘Squid Game’ delle seconde linee. Mou, la serata meno Special di sempre

BODO GLIMT ROMA PAGELLE – La Roma crolla e perde 6-1 contro il Bodo/Glimt. Una serata horror per la squadra di José Mourinho che, con 9 cambi rispetto a Torino, capitola nella trasferta norvegese valida per il terzo turno della Conference League. Può essere vista come lo ‘Squid Game’ delle seconde linee giallorosse: vengono messi in gioco, ma probabilmente verranno ‘eliminati’ o troveranno sempre meno spazio nella squadra dello Special One.

Le pagelle di Bodo/Glimt Roma

Rui Patricio 5. Tiene a galla la zattera giallorossa finché può, nel primo tempo salva pure il risultato. Poi capitola anche lui: ultimo dei colpevoli, ma in in una serata del genere non possono esservi sufficienze.

Reynolds 3. Al momento non è assolutamente adatto a determinati palcoscenici: sembra non saper mai che cosa fare in mezzo al campo, in nessuna fase del gioco. Dalla sua parte gli avversari fanno quello che vogliono e come vogliono. Un giocatore, almeno per ora, non da Roma.

Ibanez 4. Fino alla debacle è l’unico che prova a reggere in difesa. Poi affonda insieme a tutti gli altri.

Kumbulla 3. Inguardabile. Non è neanche il lontano parente del giovane promettente ammirato a Verona: incerto sul terzo gol, ingiustificabile l’atteggiamento in occasione del poker dei padroni di casa e si perde, in collaborazione con Calafiori, l’uomo sulla sesta rete. Se fino ad ora aveva trovato pochissimo spazio, da oggi probabilmente sarà ancora di meno.

Calafiori 3. Più di cento passi indietro in un percorso di crescita che, al di là dei problemi fisici, aveva fatto vedere perlopiù progressi. Sbaglia tutto quello che si può, tanto in avanti quanto indietro, avendo responsabilità in più di una rete avversaria.

Diawara 4. Mette a referto l’assist per il gol, ma non serve assolutamente a salvare la sua prestazione. Troppo leggera in fase di filtro, lento a rientrare sul vantaggio del Bodo, inguardabile e ingiustificabile l’azione (non) difensiva sul terzo gol. Poco spazio in questo inizio di stagione? Ecco il perché, probabilmente.

Darboe 4. Se la prima uscita da titolare in Conference League è stata un successo, non si può dire di certo lo stesso per la partita di oggi. Male in impostazione e lento in chiusura sul gol del vantaggio del Bodo. Deve ancora crescere tanto.

Perez 5. Il gol e poco di più. Ma quanto meno nel primo tempo ci prova.

Villar 4. Non è tranquillo e il suo stato d’animo si riflette sul modo di giocare: confuso e poco risoluto. Una sola buona giocata nel corso del suo primo tempo: un passaggio di prima in profondità per Reynolds. Poi il buio. Da dimenticare.

El Shaarawy 4. Non gli riesce praticamente nulla nei 60 minuti che resta in campo.

Mayoral 4. C’è poco da ricordare della sua partita, giusto un paio di corse senza successo in profondità. E fa capire perché, ad oggi, resta la terza scelta per l’attacco.

dal 46′ Cristante 4. I big dovevano entrare per riprendere la partita, invece la fanno scappare. Non può esserci voto diverso per i titolari entrato in gara.

dal 46′ Shomurodov 4. Delle buone impressioni di inizio stagione rimane ben poco.

dal 46′ Mkhitaryan 4. Un tiro, tra l’altro respinto, in 45 minuti. Poi un fantasma.

dal 60′ Abraham 4. Come gli altri big entrati in campo, assolutamente invisibile per tutta la permanenza in campo.

dal 60′ Pellegrini 4. Neanche il capitano fa nulla per provare a salvare la nave che affonda.

Mourinho 4. Viene accusato di fare poco turnover e allora decide di esagerare in Norvegia: la squadra crolla e quando c’è da provare a riprendere la partita i ‘big’ non aiutano, anzi. “Ci sono panchine e panchine in Serie A”, aveva detto dopo la sconfitta con la Juve e la serata di oggi gli dà ragione. Ma è possibile, anzi, si deve fare di più, una figuraccia del genere non è accettabile. Una notte norvegese per niente ‘Special’.

Vedi tutti i commenti (21)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Questo ci fà capire perché non prende in considerazione le riserve…
    In questa rosa gli attuali titolari, in una grande squadra farebbero panca..
    Forse 3/4 possono giocare..

    1. Caro Bruno ho la sensazione che il Napoli non vincerà domenica, la sera giocano Juve ed Inter ed il Napoli non lo faranno scappare gli amici Dell AIA. Quale miglior occasione per la lega di fare pace con la bistrattata Roma. Credo che ne vedremo delle belle dagli arbitri domenica all’Olimpico.

      1. Si sarà…però se vedi il Napoli stratosferico e la Rometta di oggi…questi ti asfaltano anche con due rigori contro inventati. Suvvia

  2. Mi auguro che tifosi e proprietà applichino lo stesso trattamento che è stato rivolto a Fonseca. Speriamo di arrivare in Europa League , in caso contrario meglio fuori dall’Europa del giovedì. Siamo messi male, chissà quanto tempo ci vorrà per vedere una Roma degna del suo popolo.

    1. No no……per me é ancora peggio quello che ha combinato stasera e sta combinando da inizio anno l’attuale fallito poroghese, perché dalla sua questo qui ha anche il ‘blasone’. Il fenomeno é da inizio anno che parla de Progetto, parla de Tempo, parla de Ambizione………Hellas, lazie, juve, Bodo/Glimt……….LE CHIACCHERE STANNO A ZERO. Non ti serviva la rosa del Real Madrid per collezionare 4 sconfitte contro quelle 4 pseudo-squadre, juve compresa, che vince pure un po a culo e sempre e solo per 1 a 0, e strapiena de assenze.

      Ripeto LE CHIACCHERE STANNO A ZERO.

  3. Mou ha forse dato grinta alla squadra però sta facendo un danno alla Roma, prima ha regalato Pedro agli altri burini… Ora ha fatto perdere valore a tanti giovani tipo Villar, Kumbula, Mayoral, Perez… Figura di m… Come oggi non ne avevo mai visto prima, si devono vergognare… Quando penso a quelli che dono andati fino a lì… Scandaloso!!!!

  4. I buffoni di stasera dovrebbero mettersi le mani in tasca e restituire il prezzo del biglietto e della trasferta ai tifosi che hanno avuto il coraggio di seguirli.

  5. ” SQUID GAME ” ??? ma se magna ? che roba è ? Voto in italiano a Tagliaboschi : 2 : Parla come magni Alessà . Basta co’ sti inglesismi , studiate un po’ Dante, che ti farebbe tanto bene, no squid game del caxxo !E anche voi della redazione , mettete titoli che si capiscano, IN ITALIANO .

  6. Se ne andasse alla Capello, quatto quatto, buffone rimbambito e presuntuoso. Svilire e umiliare con un atteggiamento evidentemente anti-aziendale, quasi la metà della rosa, messa dietro la lavagna in castigo per avere come risultato la precoce usura dei presunti titolari, ha avuto stasera la risposta meritata : ammutinamento. E non vi illudete, domenica col Napoli sarà un’altra imbarcata.

  7. Per fortuna che vivo in Argentina e per via del fuso orario non ho visto neanche un minuto di questo scempio. E pensare che l’altro ieri ho sottoscritto un ulteriore abbonamento per la TV, oltre a quello che già pagavo, proprio per vedermi quante più partite possibili de ‘sti pagliacci…. Che tristezza….

  8. Quello che mi fa più rodere di tutti: Calafiori, che PRIMA della partita (con la spocchia di chi ha già la vittoria in tasca) “Contento di giocare in Europa, ma voglio farmi trovare pronto anche in campionato”

  9. Io ero entusiasta di Mou, però oggi gli rimprovero di avere distrutto psicologicamente dei giocatori, Villar e Mayoral su tutti, che lo scorso anno avevano dimostrato di essere tutt’altro che scarsi.
    Anche Kumbulla e Calafiori sono irriconoscibili, e pure Shomourodov, Diawara e Darboe sembrano depressi.
    Io ho giocato a basket ad un buon livello e se non giochi mai, non senti la fiducia dell’allenatore, o lotti con tutte le tue forze per fargli cambiare idea, come fa Perez, o, inevitabilmente, perdi voglia e fiducia nei tuoi mezzi, ti senti sempre ingiustamente in bilico e sotto esame, e commetti errori per paura di sbagliare … questi ragazzi, rispetto ai tempi di Fonseca, che invece li faceva sentire importanti, sono sfiduciati!

    1. Non sono d’accordo su Kumbulla che definisci irriconoscibile, per me è sempre stato di una lentezza inaccettabile a certi livelli.
      Sono due anni che viene puntualmente superato nella corsa da avversari che lo battono in velocità pur partendo in svantaggio.
      Sinceramente spero di non vederlo più in campo, non mi aspetto possa migliorare… abbiamo purtroppo buttato 30 milioni che potevamo spendere meglio.

  10. Io, al contrario di molti, sono e rimango entusiasta di Mou. Ha fatto un disastro, ma utile. Non e’ venuto qui a prendere imbarcate ma a mostrare chiaramente cosa vuole: giocatori forti! e ora via i giocatori che non possono stare manco in panchina nella Roma, e dentro dei rincalzi decenti. Mano al portafogli e comprare giocatori buoni! questo il messaggio di Mou a tutti, giocatori compresi! ve li immaginate ora i procuratori, altro che chiedere aumenti eh?

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...