De Rossi-Boca Juniors, la luna di miele è finita: possibile l’addio

Alessandro Tagliaboschi
14/10/2019 - 6:45

Foto Getty
De Rossi-Boca Juniors, la luna di miele è finita: possibile l’addio

DE ROSSI BOCA JUNIORS – Dopo un arrivo da star e un avvio incoraggiante, l’avventura di De Rossi al Boca Juniors sta incontrando le prime, serie difficoltà. Dall’Argentina, infatti, sorgono le prime crepe per numeri impietosi e problemi fisici che non sembrano destinati a cessare. Tanto che l’ex giallorosso, salvo miracoli, sarà costretto a saltare anche il secondo Superclasico di Libertadores, quello decisivo per l’accesso in finale.

De Rossi-Boca Juniors, La Nacion dura: “I tifosi abituati a vederlo in tribuna”

Da oltre oceano arrivano giudizi durissimi. Il noto quotidiano argentino ‘La Nacion’ non le manda di certo a dire: “L’entusiasmo e la rivoluzione che aveva generato il suo arrivo sono andate rapidamente affievolendosi. I media che lo marcavano a uomo quotidianamente si sono defilati e i tifosi che lo immaginavano perno della squadra si stanno abituando a vederlo in panchina o più spesso in tribuna”. Non ci va più leggero Infobae, secondo cui “De Rossi è passato in poco tempo da idolo acclamato dei tifosi a ruota di scorta dei giovani in rampa di lancio”.

I malumori della dirigenza: con De Rossi sarà addio?

Come riporta La Gazzetta dello Sport, dall’Argentina rilanciano le voci di un possibile divorzio anticipato sullo sfondo delle elezioni presidenziali che si terranno a dicembre: nel caso non venissero confermati il presidente Angelici e l’attuale apparato dirigente, tra cui quel Burdisso decisivo nella trattativa Boca-De Rossi, l’ex giallorosso potrebbe fare le valigie. Poco importa che il contratto con gli xeneizes sia valido fino a metà del prossimo anno (con opzione per un rinnovo semestrale). Intanto, però, quando il fisico lo consente l’ex Roma è sempre uno dei migliori in allenamento ed è integrato con i suoi compagni di squadra. Chissà che il rapporto non possa essere recuperato.

Vedi tutti i commenti (8)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. ma dai… non lo aveva previsto proprio nessuno. stava sempre in forma! l’ultimo anno con la Roma aveva giocato 10 mezze partite benissimo come cr7 !! mi dispiace. siamo qui a braccia aperte per un ruolo da dirigente a prezzo dimezzato rispetto alla prima offerta

  2. Dove sono quei geni che continuavano a dire che Daniele poteva continuare ancora un anno a Roma? Purtroppo, e ripeto purtroppo perché ho amato il nostro capitano, la realtà è questa e la scelta di non rinnovare è stata corretta, al di là delle modalità che sono state penose… ora spero finiscano i servizi giornalistici ridicoli su Daniele che fa la spesa e Francesco che gioca a calciotto e ci si concentri, mezzi di stampa in primis, a stare vicino alla nostra Roma e a non alimentare continuamente malumori, che di problemi ne abbiamo già abbastanza… daje Roma daje sempre!!

  3. Dove sono tutti i pseudo tifosi che volevano ancora De Rossi per un altro anno a riscaldare la panchina della Roma? Il grande giocatore che negli ultimi 10 anni (se ne ha giocati la metà è grasso che cola…) è riuscito a fare la sua migliore stagione solo quando gli stava per scadere il contratto da “6 mln di dollari”… E mica èscemo… lui… I tifosi e le Radio Romane hanno fatto diventare un sufficente centrocampista un grande Top Player mai esistito! Se fosse andato via prima di scroccare quel contratto milionario avrebbe fatto la fine di Aquilani e tanti “Campioni” mancati… Gli è andata di culo che ha segnato alla prima gara col Boca… Come Renato e Andrade ora non ricordo bene chi dei due segnò alla prima “apparizione” con un gol bellissimo peraltro… Poi… Sappiamo tutti com’è finita. Ora non voglio paragonare loro a De Rossi che ovviamente gli da una bella pista, però se lo avessero venduto al Real quando ci volevano dare 40 mln sarebbe stata tanta roba e quasi 10 anni di soldoni risparmiati! Alla fine meno male che ha finito di giocare… E di scippare soldi alla Roma per starsene tra infermeria (pagata) e Tribuna. Forza Roma! MAI PIU’ DOMI DI NESSUNO!

    1. vorrei ricordarti che se non avesse rinnovato nel 2012 sarebbe andato da svincolato al Manchester city, dove lo aveva richiesto mancini.
      Inoltre con conte ha giocato un ottimo europeo in francia.
      Non mi sembrano due allenatori che regalano niente.
      Forza Roma

      1. appunto Guido, nel 2012. All’epoca era un signor giocatore e approfittando di uno dei tanti casini societari in cui abbiamo versato dalla crisi di Franco Sensi in avanti, ha aspettato l’ultimo momento per rinnovare, naturalmente alle sue condizione. Di questo credo non gliene si possa fare una colpa, sono le leggi del mercato e anche se non piacciono quelle sono. Nel 2019 però le pretese non era in grado di sostenerle e quindi la separazione era inevitabile. Dubito molto che tornerà da Dirigente con questa proprietà, visto come si è conclusa la storia lo scorso giugno. Magari questa volta, una proposta di Mancini la potrebbe accettare.

      2. Appunto… Con Conte! Tutto quello che non ha fatto con La Roma lo ha fatto con la Nazionale! Quindi mi fa ancora più inc… Mi dispiace ma sono veramente contento che non giochi più nella Roma! Fuori può fare quello che vuole. Comunque Guido mi riferisco al 2010, non quando era in scadenza… Forza Roma.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...