Il mondo del calcio in lutto: è morto Sir Bobby Charlton

Marco Guerriero
21/10/2023 - 17:23

Il mondo del calcio in lutto: Sir Bobby Charlton, la leggenda inglese e del Manchester United, si è spento all'età di 86 anni

Il mondo del calcio in lutto: è morto Sir Bobby Charlton

CALCIO BOBBY CHARLTON – Lutto nel mondo del calcio. La leggenda inglese, Sir Robert Charlton, è scomparso oggi all’età di 86 anni. Bandiera del Manchester United, club per il quale giocò dal 1956 al 1973, fu il capitano dei ‘Red Devils’ in occasione della vittoria della loro prima Coppa Campioni insieme a Denis Law e George Best. Soprannominato ‘Bobby’, l’ex attaccante fino a maggio 2008 è stato primatista di presenze con la maglia del Manchester United (758), scavalcato successivamente da Ryan Giggs.

Nell’arco della sua carriera, ha vinto il Pallone d’oro del 1996 dopo essersi laureato con l’Inghilterra campione del Mondo nello stesso anno. Dopo la morte di Harry Gregg, avvenuta il 17 febbraio 2020, era l’ultimo giocatore dei Red Devils sopravvissuto al disastro aereo di Monaco di Baviera il 6 febbraio 1958. A livello di club ha conquistato tre campionati inglesi, una coppa d’Inghilterra e quattro Charity Shield, ovvero l’odierna Community Shield.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...