27 Febbraio 2019

Bilancio De Laurentiis: il cinema paga, il calcio zavorra

De Laurentiis

BILANCIO DE LAURENTIIS CINEMA CALCIO – Aurelio De Laurentiis è famoso per essere un imprenditore di successo nel cinema e nel calcio. Per assurdo, viste le cifre di questo mondo, sembra che ultimamente il calcio stia un pochino appesantendo il bilancio.

CINEMA IN ATTIVO NAPOLI IN ROSSO – La Filmauro Srl. è la società di De Laurentiis, che si occupa prevalentemente di produzione e distribuzione cinematografica, ma è anche proprietaria del 99.80% della società Napoli. Secondo Il Sole 24 Ore, l’attività legata al cinema continua a tenere, portando nelle casse del presidente ancora utili, mentre il calcio, nell’ultimo bilancio, ha portato un rosso di circa 6 milioni di euro, a causa della mancanza di plusvalenze di rilievo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 commenti

  1. Luca ha detto:

    Ha ragione, forse il calcio paga se hai squadre di medio basso valore con pochi tifosi, piccole città, dove non ci sono grandi aspettative e allora li forse ci si guadagna pure.
    Ma in grandi città tipo Roma Napoli o Milano, piene di tifosi, dove le aspettative sono enormi e tutti sognano i campioni, ci vogliono le grandissime proprietà, gli arabi, i russi, gli sceicchi, chi con il calcio non ha nessun scopo se non quello di divertirsi.
    Secondo me la Roma, potenzialmente ha tutte le qualità necessarie per attirare su di sé, le attenzioni del petrolio.
    Ci vuole l’oro nero.

    • Jacopo ha detto:

      Ciao Luca, però vedi tu stesso che il tanto vituperato Pallotta dei soldi, più o meno, li sta facendo arrivare o girare. Quante volte ho scritto che il Napoli è bloccato? In Italia non ci sono proprietari con disponibilità di questo tipo, a parte forse gli Agnelli. Ci sono progetti per il futuro, ovvio che occorre tempo, non si fa tutto in tre anni, e nemmeno in cinque come aveva proclamato Pallotta quando è arrivato, ma la volontà c’è.
      Di fatto il Napoli sono due sessioni che non fa mercato, a Giugno o fa la plusvalenza di Allan o dovrà fare miracoli.

    • Aldo ha detto:

      Ci sarebbe da farti un monumento per la logica del tuo discorso.
      Purtroppo temo siamo parole al vento.

  2. Claudio ha detto:

    Presidè se il calcio è una zavorra perchè so 15 anni che ti tieni il Napoli e non lo vendi?
    Talemente zavorra sto calcio che la scorsa estate te sei comprato pure la seconda società (Bari) che strano…

    • Aldo ha detto:

      E se ricordi bene, il Napoli lo ha preso quando era fallito, evitando così di accollarsi i debiti della pregressa gestione e ripartendo dalla serie C.
      Se avesse veramente avuto a cuore le sorti della società e dei suoi tifosi, non sarebbe stato meglio acquisire la maggioranza del pacchetto azionario quando la squadra era ancora in serie B?
      Però lui è tifoso e Pallotta imprenditore…