Bilancio, costi in crescita: gli stipendi arrivano a 184 milioni

Redazione RN
05/10/2019 - 10:22

Foto Getty
Bilancio, costi in crescita: gli stipendi arrivano a 184 milioni

ROMA PALLOTTA – Il presidente Pallotta vuole lo stadio. Questo sarà importantissimo per i conti giallorossi che dipendono eccessivamente da dinamiche non sicure (entrata in Champions League).

BILANCIO ROMA – Il cda della Roma ha approvato il progetto di bilancio dell’esercizio chiuso al 30 giugno 2019. Come riporta Il Tempo, c’è una perdita di 24,3 milioni di euro. I ricavi del club per il 2018/19 ammontano a 232,8 milioni (-18 mln rispetto all’annata della semifinale di Champions), mentre i costi sono stati pari a 264,5 milioni, in crescita di ben 34,4 milioni. La gestione operativa netta dei calciatori, ovvero il saldo delle operazioni di mercato, è positiva per 123,3 milioni, in particolare grazie alle plusvalenze (totale 130,1 milioni) realizzate. I costi sono in crescita soprattutto per le spese per il personale (ingaggi giocatori, dirigenti e stipendi dipendenti), che ammontano a 184,4 milioni (+25,6 mln) e per le spese per servizi, pari a 54,8 milioni (+7,4 mln).

Vedi tutti i commenti (3)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Da fenomeni veri riuscire ogni anno ad aumentare i costi e finire SEMPRE in rosso, nonostante le sistematiche cessioni di 2-3 big ad ogni finestra di mercato. Cambiare i dirigenti no eh?

  2. Ah bene, professionisti d’eccelenza. Aumentano i costi stipendi e il rendimento cala. Non è che strapagate giocatori sopravvalutati? Fossi stato DS, avrei chiesto Mertens per Manolas. Non avrei sbagliato. Poi abbiamo comprato giocatori già con prpblemi fisici: Spinazzola ora sembra guarito, sembra, Zappacosta, Veretout. Possiamo vincere la Coppa del calciomercato degli infortunati. Avrei fatto questa squadra per quest’anno e non sarebbe costata più di quella di quest’anno. Mirante, Klostermann, Savic, Sokratis,Grimaldo, Tonali, Lo Celso, D. Costa, Zaniolo, Lozano/Mertens, Dabbur

  3. Lozano pagato dal Napoli 38+bonus;
    Lo Celso pagato dal Betis 25;
    Dabbur pagato 15 dal Siviglia;
    Tonali vorranno 25/30;
    Savic vorranno 20;
    Sokratis come sopra ⬆️;
    Klostermann come sopra ⬆️;
    D. Costa minimo 30 con 5 d’ingaggio…
    Sicuro che avresti speso meno?

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...