• Biasin: “Contro il Leicester la Roma non deve essere timida. L’entusiasmo è merito di Mourinho”

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    26/04/2022 - 11:48

    Foto Tedeschi
    Biasin: “Contro il Leicester la Roma non deve essere timida. L’entusiasmo è merito di Mourinho”

    BIASIN ROMA NSL – Fabrizio Biasin, giornalista, è stato intervistato ai microfoni de “il Diabolico e il Divino”, trasmissione condotta da Giuseppe Falcao, Simone LP e Gabriele Ziantoni in onda su New Sound Level 90FM. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni:

    Le parole di Biasin sulla Serie A e la Roma in Conference

    Chi ha il calendario più facile tra Inter e Milan?

    “Non lo so, per lo Scudetto l’una o l’altra deve vincerle tutte. Occhio a Sampdoria e Cagliari alle ultime due per l’Inter.”

    Io non ho certezze su chi vincerà, forse quel potenziale punto in più potrà fare la differenza. È vero che il Milan fa fatica a trovare la via del gol ma l’abbiamo vista anche ieri, è una squadra che non molla nulla. Dopo i risultati del weekend comunque Sampdoria e Cagliari diventano squadre pericolose e l’Inter le affronterà alle ultime due giornate e non sarà facile. La certezza è che per vincere lo Scudetto una o l’altra deve vincerle tutte.

    La testa è l’unica nemica dell’Inter?

    “L’Inter deve dimostrare di esser cresciuta in mentalità. Marotta e Inzaghi stanno dimostrando personalità.”

    Io spero che questi ragionamenti vengano un po’ messi da parte, è vero che l’Inter è stata sempre un po’ umorale ma l’Inter arriva da uno scudetto vinto senza discussioni e deve saper stare in questa mentalità. Adesso abbiamo un dirigente solido come Marotta, un allenatore che sta dimostrando di avere i nervi saldi e quindi dobbiamo vedere una squadra convinta che non sbanda e non si spaventa.

    Che impressione ti ha fatto la Roma?

    “Grande entusiasmo, bellissimi i tifosi: grande merito di Mourinho

    A prescindere da quello che succederà in Conference è importante sottolineare la bellezza dei tifosi della Roma in casa e fuori casa. Al 50% o al 100% ho visto sempre lo stadio pieno, sicuramente il merito è in gran parte di Mourinho e l’entusiasmo è sempre un ottimo punto di partenza.

    Cosa ti aspetti dalla doppia sfida col Leicester?

    “La Roma non deve essere timida. Il Leicester in Italia giocherebbe per la Champions.”

    Il Leicester è una squadra che probabilmente da noi combatterebbe per un posto in Champions, la Roma avrà sicuramente le sue chance ma non deve essere timida come si è presentata a San Siro.

    Sul crollo del Napoli:

    “Non sono sue le responsabilità. De Laurentiis troppo spesso ha rovinato i rapporti con i tecnici, se vorrà ricominciare da zero l’anno prossimo commetterà un errore grave.”

    Non sono solo di Spalletti le responsabilità di questo finale del Napoli, gli era stato chiesto di arrivare in Champions League e possiamo dire che il piazzamento Champions è stato raggiunto. Più che a Spalletti io però guarderei alla proprietà, i problemi derivano sempre dalla gestione De Laurentiis che spesso rovina i rapporti con lo staff tecnico e non comprende che i momenti di difficoltà sono normali e bisognerebbe supportare più che abbattere. Avrà sbagliato qualcosa Spalletti, ma sta costruendo qualcosa. Se De Laurentiis vorrà ricominciare da zero l’anno prossimo commetterà un errore grave come spesso gli è capitato perché il Napoli quest’anno si sta imponendo come terza forza del campionato e può solo crescere.

    Entusiasmante la lotta salvezza quest’anno, chi la spunterà?

    “Tutte a rischio dalla Sampdoria in giù. A Salerno un qualcosa di straordinario, bisogna ringraziare Sabatini e Nicola.”

    Io non mi aspettavo per nulla il ritorno della Salernitana e del Genoa, complice l’andamento lento di alcune squadre come la Sampdoria e il Cagliari. Io direi che togliendo l’Empoli che ieri si è salvato e lo Spezia che ha un piede e mezzo in Serie A, le altre sotto sono tutte a rischio. Quello che sta succedendo a Salerno mi rende felice, la Salernitana ha subito un trattamento indecoroso dalla presidenza ma anche dal palazzo e Sabatini e Nicola stanno facendo un lavoro strepitoso.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...