FELICI: “Un errore non dare a Totti un ruolo di altissimo profilo”, LEGGERI: “Fuori luogo le dichiarazioni su Zaniolo”

Redazione RN
16/07/2020 - 18:21

FELICI: “Un errore non dare a Totti un ruolo di altissimo profilo”, LEGGERI: “Fuori luogo le dichiarazioni su Zaniolo”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Max Leggeri a Centro Suono Sport: “Ci sono due fotografie della gara di ieri: la gestione tattica di Fonseca e quella mediatica nel dopo partita. In campo ha saputo affrontare la gara nel modo giusto, riconoscendo i limiti della sua squadra , lasciando campo agli avversari , sfruttando le occasioni prodotte in contropiede .Non credo ci siano allenatori migliori del lusitano che in questo momento accetterebbero la panchina dell’AS Roma. Ho trovato fuori luogo le dichiarazioni su Zaniolo: l’equilibrio di uno spogliatoio è sacro e così si rischia di comprometterlo. Non si sentiva la necessità di un’ulteriore polemica in questo momento, non ha senso spaccare la tifoseria, con questo tormentone superfluo. Penso che Fonseca si sia voluto imporre mediaticamente, con un pizzico di esibizionismo, le parole sono anche corrette ma non può mai fare quelle considerazioni su un giocatore davanti alle telecamere”.

Alessandro Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: “A me la Roma è sembrata una squadra che ha giocato la partita che doveva giocare e lo ha fatto bene. Mi è sembrata una squadra equilibrata, consapevole delle sue qualità e dei suoi limiti. In questo momento di difficoltà Fonseca sta facendo delle scelte coraggiose, è stato bravo a dare fiducia a Ibanez”.

Furio Focolari a Radio Radio Pomeriggio: “Mi aspettavo tre giornate per Juric. Un giudizio totale sulla Roma non so darlo, ma qualcosa ho visto. Ho visto dei lenti miglioramenti, la vedo sempre meglio. Non è ancora una grande squadra ma gioca meglio, Fonseca ha avuto il coraggio di cambiare. Un allenatore non deve cambiare per forza, ma nel momento in cui ti accorgi che hai degli interpreti sbagliati e cambiando modulo riesci a metterli meglio allora cambi”.

Luigi Ferrajolo a Radio Radio Pomeriggio: “Il Verona mi ha deluso, non conclude. Stavolta la Roma ha sviluppato meglio il contropiede, ma ha sbagliato molto, soprattutto gli ultimi passaggi. Ho visto un calcio molto approssimativo. Non avrei dato mai rigore, è il giocatore ad andare addosso a Pau Lopez. Non avrei dato nemmeno quello nato dal contrasto con Pellegrini”.

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Sarebbe stata un’onta una rescissione unilaterale da parte di Nike per la Roma. Alla fine si è trovato un accordo, ma se vediamo le altre aziende di cui si parla per il futuro capiamo come l’appeal del progetto non sarà più nazionale. Il suicidio a livelo di marketing c’è stato con la cessione di Salah, che rappresentava un grande mercato internazionale come quello africano dove il giocatore è letteralmente venerato. Un altro errore è stato non dare a Totti un ruolo di altissimo profilo, magari una vice presidenza, per portarlo in giro per il mondo. Soprattutto per mostrare quella che è l’identità e la storia del club“.

Filippo Biafora a Tele Radio Stereo: “La Roma è riuscita a vincere nonostante abbia sbagliato molte occasioni da gol, ma quelle occasioni le devi segnare. Basta che in una mischia il Verona la tocca meglio e fanno pari. Ieri, guardando i numeri della partita, la Roma ha meritato di vincere. Poi ci sono state delle polemiche, il siparietto tra Juric e Maresca. Juric ha fatto il tifoso perché commentava distanza dalla tribuna le scelte dell’arbitro ma da lassù riusciva a guidare la squadra lo stesso. Per me su Pellegrini non c’era rigore, il difensore lo anticipa. Però è uno sport in cui i contatti ci sono. Non era però rigore neanche il mani di Dzeko, se diamo quei rigori è finita perché ne fischiamo 5 a partita”.

Franco Melli a Radio Radio Mattino: “Partita decisa dagli episodi, noi parliamo poco degli arbitri ma questo è uno scandalo secondo solo alla Lazio. Non credo che Dzeko valga tutto quello che costa: è un ottimo giocatore ma questo ingaggio è incredibile. Se vuoi sistemare la situazione bilancio da qualche parte dovrai andare. Certo, dipende sempre da chi prende. Se ne prendi uno degno puoi pagarlo la metà”.

Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “Il problema non è ciò che è successo in campo ma le dichiarazioni di Fonseca: se lo riprende in quel modo evidentemente ne aveva già parlato con Zaniolo e se n’era fregato. La Roma ha mostrato progressi con il nuovo modulo, ma non possiamo sorvolare sugli episodi. La storia di Dzeko la trovo allucinante, è questo il motivo per cui non ha esultato? È un altro autogol di questa pletora di dirigenti incapaci della società”.

Stefano Agresti a Radio Radio Mattino: “Zaniolo è entrato in campo e non rincorreva gli avversari. La Roma non può permettersi un ingaggio da 7.5 milioni netti a stagione, pesa 30 milioni per i prossimi due anni solo di stipendio, ora spera che arrivi una squadra e che se ne vada: le soluzioni possono essere Inter e Juve”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “La Roma è in crescita, ha fatto 9 punti. Il rigore mi sembrava che ci fosse, lo aveva preso. Al pelo eh, ma tanto oramai sono tutti discutibili i rigori. La Roma ha reagito bene, come media squadra è discreta anche a livello di corsa. Domenica l’Inter non se la porta a casa facile con questa Roma. Il Verona è una squadra più in forma delle altre affrontate”.

Sandro Sabatini a Radio Radio Mattino: “La Roma si sta riprendendo. Per me non c’era rigore, però era un episodio controverso. In generale mi sembra che ci sia stata una ripresa rispetto all’inizio del lockdown. Da quando è ricominciato il campionato non è mai stata in corsa per la Champions League però”.

Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “La Roma è sembrata più viva delle altre squadre, poteva fare anche il terzo gol. Secondo me, al contrario della Lazio, è anche in crescita”.

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Mattino: “La Roma è in ripresa ma non dimentichiamoci della classifica. È quinta a chilometri di distanza dalla Champions League. Un campionato da 4”.

Vedi tutti i commenti (21)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. All andata a Verona si vinse per 3.1 e appunto si diceva già allora “segnali di crescita”. Oggi ancora si scrive “segnali di crescita”. In quel periodo si andava sperando per il 4 posto ad oggi si spera di consolidare il 5 posto. Purtroppo la storia non cambia anzi peggiora. È pur vero che è molto meglio giocare la Coppa Uefa perchè è una competizione molto più interessante della Coppa Campioni, però è pur vero che le aspettative sono sempre peggiori man mano che il tempo passa. Ieri si guardava ad oggi che non ha portato a miglioramenti, anzi ci sono molti più dubbi di ieri. E l’Azienda ad oggi è messa molto male. Consoliamoci con i soliti parolai che dicono le solite cose piene di fuffa. P.V.

    1. TU TI ACCODI AI PAROLAI FUFFA MA ORAMAI IL TUO LAVORO E’ EVIDENTE: CRITICHI PER CRITICARE CON UN’ALTRA PROPRIETA’ CAMBI NICK E PROSEGUI CON LE CRITICHE NON SEI INDIPENDENTE INTELLETTUALMENTE

    2. Yellow tu dici “è molto meglio giocare l’Europa league che la Champions”, ti dò ragione che il livello della Roma è quello, non è da Champions, ma è vero pure che i soldi li fai con la Champions, con l’Europa League entrano bruscolini per il bilancio, tanti anni senza Champions si va a picco (oppure si fanno finestre di calciomercato alla Lotito, ingaggiando sconosciuti o falliti in cerca di rilancio, infatti loro fanno una stagione decente ogni 6-7 da 8º posto).

      1. No no è proprio la coppa uefa che è più bella e affascinante. E sarebbe bello pure portarla a casa. Ti dà pure la possibilità di giocarti la Supercoppa Europea e l anno dopo giocare la Campioni,da vincitore della Uefa,non da 4 postino. P.V.

  2. Quando la nazionale deve affrontare una competizione estiva, inizia 25 giorni prima il raduno. La prima amichevole leggera a 20 giorni dall’esordio, poi 15 giorni un test più probante fino a 2 test match fino ad una settimana prima.
    Negli ultimi 5 giorni si lavora solo sulla velocità. Siamo a 20 giorni dall’esordio che è quasi una finale affrontiamo la tds n.2. A 20 giorni ci sono segnali dopo le prime 2 settimane di ritmo da partita coi boscaioli e lavoro sulla potenza. Ieri abbiamo affrontato un primo vero test con una squadra messa molto meglio di noi sulla velocità. Domenica sarà con l’Inter il primo vero test match, l’ultimo sarà a Torino col Torino, contro la Juventus ll11 titolare dovrà stare necessariamente a riposo. La tabella di marcia segna piccoli progressi volta per volta. Sono fiducioso per il 6 agosto.

  3. che palle…tutti i gg, su tutte le notizie, arriva il commento di Banco “fratello ricordati che devi morire”… abbiamo vinto ed il Verona non è brutta squadra. è ostica. potevamo fare meglio ovvio, ma il valore bassino della squadra ormai lo abbiamo capito. tra l’altro durante la stagione abbiamo avuto una marea di infortuni…e guarda i pigiamati che ora per Lulic e Marusic fuori (non certo Pelè e Maradona) piangono a dirotto..Fare un commento sulla partita ogni tanto? Dire che Veretout è un buon giocatore, o che Ibanez tutto sommato pare poter diventare un buon difensore? ricordiamoci Emerson Palmieri all’inizio..pareva non poter giocare in serie b, ora è al Chelsea ed in nazionale. Quasi tutti se non tutti speriamo in una nuova proprietà più appassionata, con una gestione più seria e più “tecnica”. Ma leggere sempre gli stessi commenti “contro” è davvero noioso.

    1. Senza andare troppo indietro nel tempo:
      – Marquinhos: questo non vale niente. Sabatini ha preso una stecca per acquistarlo …
      – Castan: questo non sa giocare a pallone
      – Emerson Palmieri: è una pippa !!!
      – Dzeko (3 anni fa): questo è finito !!! Non è da Roma
      – Alisson (dopo l’amichevole con il Celta Vigo): questo fa schifo .. quello può fare il portiere in un condominio.

      Concordo con il discorso infortuni e dico di più: la Roma ultimamente riesce a sbloccarla con i rigori … cosa che i cugini hanno fatto per tre quarti del campionato. La Juve, senza due rigori (Il primo ridicolo), avrebbe l’Atalanta a 4 punti ….

      1. Un po’ come i “Pallotta boys” ci dicono da 8 anni che va tutto bene e che la società è forte…. o che Nzonzi è un grande acquisto….

  4. Lasciamo stare i problemi socetari che non giovano al calcio giocato.
    Si e` vinto ,conta questo, ma non cominciamo a tessere lodi, ieri nonc’era una squadra ma 11 giocatoriche ognuno amodo proprio interpretava la giocata spesso solitaria mai ben pagata dopo 20/30metri di corsa.
    Guardando Fonseca mie` sembrata una persona cosciente di quello che ha e del massimo ottenibile ,ormai si tenta di blindare il 5o posto zona uefa.
    Ad Agosto questa Roma vorrei essere smentito ,ma non la vedo andare lontano.
    Poi cosa ricomincera` non si sa probabilmente ci sranno sorprese di fine Agosto.

  5. Campionato tristemente incolore, squadra mediocre, si perde con tutte le “big”, si riesce a vincere, soffrendo con le “piccole” a meno che queste non siano in forma altrimenti, perdi pure con loro…che dire? u)Un giudizio fortemente negativo sulla Roma di oggi in tutto il suo complesso.

  6. Jordan Veretout migliore in campo, il portiere è una pippa non esci mai. Dzeco bello il gol ma ne ha sbagliati 2 facili facili. Per il resto Forza Roma. Per la Lanzie … SPIAZE…

  7. Con tutti questi Sostenitori “Romanisti” che pregano che gli giocatori sbagliano sempre così possono dire “ve avevo detto che questo e un pippa” alla AS Roma non ci occorrono Nemici! Sembra che questo e di Moda a Roma! A dare Fiducia quanto le cose vanno non al meglio e sconosciuto. Pardon my Italian!

  8. Sarebbe bello aspirare a lle cose migliori,e non come fanno i Pallotta boys che si accontentano a dire che abbiamo vinto col Verona e che siamo 5 in campionato . È grazie a questo atteggiamento che non si vincerà mai niente a Roma e che anche un Veretout di passaggio diventa un fenomeno. Chiunque sia alla presidenza della Roma ci deve dare il massimo.

  9. ma chi sono poi i Pallotta boys?? quelli che pensano che lo stadio possa aumentare i ricavi? (praticamente tutte le più forti squadre europee) quelli che sostengono che il progetto giusto o sbagliato che fosse meritava una risposta certa in tempi ragionevoli? Quelli che preferiscono la semifinale di Champions alla coppetta italia (quest’anno poi francamente ridicola)? quelli che distinguono la gestione Sabatini (buona) da quella Monchi (pessima)? Non esistono i Pallotta boys, ci sono i tifosi della Roma. che si inca**ano quando le cose vanno male, che gioiscono quando vanno bene. Tutti vorremmo il budget del Barcellona, i conti solidi del Bayern Monaco ed i trionfi in patria ed in Champions del Real. Nessuno ci rinuncerebbe per sostenere Pallotta. Ma fin quando i conti sono questi..la squadra è questa..tifiamo la maglia senza affliggerci tra di noi..in continuazione.

    1. Ti sei riaposto da aolo. Ci vuole chi caccia i soldi veri sulla squadra per portarci alla vittoria. Ci vuole chi costeuisce uno stadio senza palazzi e senza aspettare che il Comune ti fa le infrastrutture , altro che burocrazia…la biracrazia esiste se sei il primo che complica le cose. E poi se vuoi “investire” in palazzi,hai i tuoi soldi non che aspetti i soldi degli altri. Detto ciò hai definito i Pallotta-boys,quelli che neanche sanno distinguere le plusvalenze vere , se hai 2 forti giocatori uno lo vendi e bene non come Alisson e Salah, e non ti corcondi di gentarella ma aspiri al top….e non ti presenti su un trattore appena arrivi a Roma. Vuoi tifare la maglia senza nomi addosso? Fallo,qui siamo Romanisti ,passano i nomi rimangono i colori. P.V.

  10. Sig Leggeri quello che lei dice è perfettamente equilibrato e giusto ma non leggo una sola parola di richiamo a Zaniolo per il senso di squadra non ancora ben assimilato

  11. Non si vince per l’atteggiamento dei tifosi ? Quanta importanza che non avete vi date. L’atteggiamento lo devono avere i giocatori, non i tifosi social

  12. In riguardo a Zaniolo, i panni sporchi si lavano in famiglia.
    A meno che non ci sia interesse a screditare il carattere di un giocatore per addolcire la pillola della futura cessione.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...