Betturri (Pres. Trastevere Calcio): “La Roma perde un emblema, pronto ad accoglierlo se vuole”

Redazione RN
25/05/2017 - 20:40

Betturri (Pres. Trastevere Calcio): “La Roma perde un emblema, pronto ad accoglierlo se vuole”

NOTIZIE AS ROMA – Arriva anche il pensiero di Pier Luigi Betturri per Totti. Dopo le dichiarazioni del numero 10 giallorosso sul proprio addio alla Roma, il presidente del Trastevere Calcio ha così postato su Facebook:

“Leggendo il post di Francesco Totti apparso quest’oggi su Facebook, dal quale traspare un suo possibile addio alla Roma e, soprattutto, alla città, non posso nascondere la mia tristezza e la mia preoccupazione.
Non voglio immaginare che la nostra Città possa perdere con tanta superficialità un vessillo, un emblema così importante, simbolo del calcio e dello sport della Capitale e della romanità stessa. 
Non voglio neppure pensare Francesco Totti lontano da Roma: una contraddizione in sé.
E se non è possibile per lui continuare a coltivare la sua passione a Trigoria, non posso che rinnovargli quell’invito fattogli esattamente un anno fa che immagina un affascinante progetto insieme a noi.
Il Trastevere Calcio, al momento, non è certo comparabile con i palcoscenici calcistici vissuti dal “Capitano”, però è una Società con antiche radici, affidabile, in cui brilla la passione sportiva e soprattutto è il posto in cui è iniziata, nel 1985, la sua straordinaria carriera.
Qui è sempre valida la proposta per quell’ambizioso progetto di unire il Trastevere a Francesco Totti e poter così sviluppare quel meraviglioso disegno finalizzato a creare un terzo polo calcistico nella Capitale. E la casa di questo proponimento non potrebbe che essere uno Stadio Flaminio riqualificato e restituito alla città nelle sue bellissime oblique forme architettoniche, così da permettere a un grande calciatore di continuare a coltivare la sua indomita passione per il calcio, consentendo, al tempo stesso, ai suoi tantissimi tifosi ed ammiratori di continuare a seguirlo nella sua città, luogo non accostabile a nessun’altro in fatto di emozioni!”

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...