30 Maggio 2023

Bergomi: “Roma, con Mourinho ogni finale è possibile. Bisogna sfruttare le palle inattive”

L'ex difensore nerazzurro ha commentato la finale di Europa League tra Siviglia e Roma, parlando del fattore Mourinho e non solo

Getty Images

Mourinho

SIVIGLIA ROMA BERGOMI – In un passaggio dell’intervista concessa a La Repubblica, l’ex difensore e attuale opinionista, Giuseppe Bergomi, ha commentato la finale di Europa League tra Siviglia e Roma, in programma domani alla Puskas Arena di Budapest. Ecco uno stralcio delle sue parole.

Siviglia-Roma, il commento di Bergomi

L’Italia che vince tutto: possibile? Con Guardiola di mezzo?
“Roma e Fiorentina se la giocano ampiamente, e l’Inter può realizzare la sorpresa clamorosa solo se la giocherà fino in fondo. Nel senso che non dovrà limitarsi ad aspettare le mosse dell’uomo che ha cambiato il calcio, il più bravo di tutti.”

Andiamo con ordine: la Roma è la prima a esibirsi. Come se l’immagina?
“Quando c’è di mezzo Mourinho, ogni finale è possibile: lui le vince sempre. Ma anche il Siviglia lo fa, in Europa League. Con l’ultimo allenatore gioca più semplice, in profondità, e sa farlo benissimo. La Roma dovrà sfruttare le palle inattive, immagino che inizierà sulla difensiva. I loro centrali non sono impeccabili. Molto dipenderà dall’eventuale presenza di Dybala. Pronostico: 51 per cento Siviglia, 49 Roma.”

Lei ha vinto un Mondiale da sfavorito e tre volte la Uefa: esiste il segreto delle finali?
“Contano il gruppo e la meraviglia, saper tirar fuori quel Dna che ogni squadra possiede.”

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU TWITTER!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *