Berardi: “C’è la possibilità di fare lo stadio entro il 2026. Non avrà una capienza inferiore all’Olimpico”

Marco Guerriero
07/07/2022 - 18:31

"Abbiamo fato le fasi che portano a quella finale. Il disegno definitivo ci sarà nei prossimi mesi. Decideremo di comune accordo le tappe rilevanti. Oggi è una data importante in cui abbiamo definito che vogliamo studiare l'area. Bello che si è fatto un comunicato condiviso, simbolo che c'è una volontà da entrambe le parti".

Berardi: “C’è la possibilità di fare lo stadio entro il 2026. Non avrà una capienza inferiore all’Olimpico”

A margine della presentazione della Conference League che rimarrà esposta allo Stadio Olimpico dal 7 al 21 luglio, il Ceo giallorosso Pietro Berardi ha parlato così a proposito del comunicato congiunto di questa mattina a proposito del futuro nuovo stadio della Roma.

“Vorrei ringraziare il sindaco Gualtieri e il suo staff, ora la palla passa alla Roma per dimostrare che le aspettative che abbiamo generato serviranno per fare lo stadio. La possibilità di farlo entro il 2026 c’è, dovremmo lavorare molto ma per ora tutto è andato bene.

Ci sono varie fasi amministrative prima della presentazione del progetto definitivo – ha aggiunto – le rivelazioni archeologiche, ambientali, di mobilità. Abbiamo fatto tutte quelle fasi che portano a quella finale. Se mi state chiedendo se c’è già un disegno definitivo del progetto stadio dico che è ancora presto, ci sarà nelle prossime settimane, nei prossimi mesi”. “Decideremo sempre di comune accordo con il Comune di comunicare le varie date e tappe. È stata una bella cosa il comunicato congiunto, dimostra forte volontà da entrambe le parti di farlo”

Vedi tutti i commenti (7)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Ma anzichè parlare di stadio tra 5 anni , perchè non ci date i Campioni promessi 4 anni fa? MENO MATTONI,PIÙ CAMPIONI! FACTA!

    1. Forse perché le capacità di acquisto di un club dipendono dagli introiti dello stesso e non dai soldi del proprietario? Se la Roma vuole poter competere in questo mercato impazzito dove un giocatore ormale lo paghi 20 30 mln, deve per forza di cose aumentare i suoi ricavi e lo stadio di proprietà é sicuramente un passo fondamentale verso questo obiettivo. Se dipendesse solo dai soldi dei proprietari, il Lipsia sarebbe nella tipo 10 mondiale e la Fiorentina avrebbe capacità decisamente maggiori, ma non é ovviamente cosi. I Friedkin stanno facendo un ottimo lavoro.

  2. si .. una bella cosa la dichiarazione, a questo punto Ufficiale, congiunta tra Roma e Comune di Roma .. si lavora , come persone civili, per raggiungere l’ obiettivo, legale, voluto dalla Roma .. sicuramente delusi i terrappiattisti, quelli del no, quelli della decrescita felicee i laziali .. ma finalmente vince la Giustizia ..

  3. Tutte le grandi società del calcio europeo (Real, Barca, Bayern, United, Milan e Inter…)
    Hanno tutte stadi con capienze > 70.000 posti.
    Spesso di 80.000 (Real e Milan) o > 90.000 posti (Barca)

    Se la società ASR vuole pensare un futuro da grande squadra, non può che progettare un grande stadio, anche per non precludersi gli utili di 15.000 / 20.000 spettatori in più a partita.
    Una cifra ENORME.

    Roma, che ha 3 milioni di abitanti, non dovrebbe costruire uno stadio con meno di 85.000 posti.
    Cioè, almeno il doppio dello Juventus Stadium.
    Questo sarebbe anche un segnale forte e chiaro ai competitor:
    La AS Roma ha un grande stadio di proprietà, se le vuole giocare con i più forti.

  4. Finalmente una società seria, si vede in tutto e per tutto, presto saremo dove meritiamo, forza Roma sempre!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...