28 Marzo 2023

Belotti ancora alla ricerca del primo gol in Serie A, la Sampdoria può essere “di nuovo” amica

Il 'Gallo' ritrova la sua vittima preferita e andrà alla ricerca del primo gol in Serie A con la maglia della Roma dopo quelli di Europa League

Getty Images

Belotti Roma

BELOTTI ROMA SAMPDORIA – Domenica alle ore 18 la Roma di Josè Mourinho tornerà in campo dopo la sosta per le Nazionali. Allo Stadio Olimpico arriverà la Sampdoria di Dejan Stankovic penultima in classifica ma reduce dalla vittoria contro il Verona nell’ultima giornata. Una sfida speciale per Andrea Belotti che è ancora alla ricerca del primo gol stagionale in campionato. Sono quattro le reti del ‘Gallo’ in questa stagione, 3 in Europa League ed 1 in Coppa Italia.

I numeri di Belotti alla Sampdoria

Andrea Belotti ha già giocato 16 partite contro la Sampdoria, due con il Palermo, 13 con la maglia del Torino e una con la Roma. Il ‘Gallo’ quando vede blucerchiato è solito giocare ottime partite. I liguri sono infatti il bersaglio preferito dell’11 giallorosso. Sono 9 le segnature del classe ’93 italiano contro la formazione del presidente Lanna. La prima è datata 2016 con una doppietta al Ferraris nella 23a giornata di campionato in una partita terminata per 2-2. L’ultima, invece, è del 2022 quando, l’allora capitano del Torino, mise a segno il gol del definitivo 3-0 nei minuti di recupero su assist di Bremer. L’azzurro è stato scelto da Josè Mourinho per partire da titolare nel derby e anche nella sfida contro la Real Sociedad per la sua grinta e voglia di conquistare ogni pallone. Domenica prossima potrebbe di nuovo partire titolare contro la sua avversaria “preferita” cercando la prima realizzazione in giallorosso in campionato.

SEGUI ROMANEWS.EU SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 commento

  1. Oscaretto ha detto:

    Oltre al Gallo c’è un altro che terrorizza i portieri,Pellegrini solo 2 gol e su rigore