Belotti e i rigori, storia di un rapporto complicato
Per il 'Gallo' quello di ieri contro il Torino non è certamente il primo rigore sbagliato in carriera. La scelta di farlo tirare a lui ha sollevato polemiche nel post-gara

Andrea Belotti si è presentato dal dischetto al novantesimo di Roma-Torino e ha colpito l’esterno del palo. Un errore poi ‘addolcito’ dal successivo gol di Matic che ha regalato il pareggio alla Roma. Per il centravanti, grande ex della gara, l’errore di ieri è uno dei tanti arrivati dal dischetto in carriera. Ecco perchè molti, tra tifosi e addetti ai lavori, non hanno compreso la scelta di lasciare che fosse lui a tirarlo.
Il ‘Gallo’ ha sbagliato quasi un terzo dei rigori tirati in carriera
I numeri parlano chiaro. Belotti ha sbagliato 10 dei 36 rigori tirati finora, scrive la Gazzetta dello Sport, ovvero una percentuale di errore del 27,8%. “Belotti ha avuto il coraggio di tirare il rigore e l’ha sbagliato, ma almeno lui ha avuto il coraggio di tirarlo”, ha detto Mourinho a fine gara per difendere il suo giocatore. Il centravanti aveva infatti preso il pallone in mano convinto di voler andare dal dischetto. I compagni di squadra gli hanno dato fiducia, nonostante il bilancio non favorevole e la naturale emozione di tirare un rigore decisivo contro la propria ex squadra.