28 Marzo 2018

Belgio. Tutti in piedi per Nainggolan, ma Martinez frena: “Stupido ascoltare il pubblico”

BELGIO MARTINEZ NAINGGOLAN – Radja Nainggolan è tornato in nazionale per le sfide amichevoli del suo Belgio, ma questo non mette al sicuro la sua presenza ai mondiali di Russia 2018. Come riporta il sito nieuwsblad.be, quando il centrocampista giallorosso ha dato il cambio al 59′ a Dries Mertens, il pubblico ha accolto il suo ingresso in campo con una standing ovation. Episodio sicuramente non di poco conto, ma non è dello stesso avviso il ct Martinez che a fine partita ha dichiarato: “Non c’è niente di sbagliato in questo. Il calcio e la popolarità vanno di pari passo. Radja gioca con il cuore, i tifosi sono stati fantastici per Radja e per il resto della squadra. Tuttavia, nelle convocazioni, non mi è permesso ascoltare la reazione del pubblico, sarebbe stupido. Devo fare la scelta giusta per la squadra. La mia selezione dei 23 calciatori deve essere bilanciata. Sarà una decisione difficile, questa è la parte più difficile del mio lavoro. Radja ha molta esperienza, si sa cosa rappresenta. Ciò che è buono è che vuole mettersi in mostra e fare una buona impressione. È venuto sul campo ed è stato lui stesso ad allenarsi con molta più energia ed intensità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 commenti

  1. Mau ha detto:

    Il nuovo film SpallettivsTotti ma con attori diversi?…

  2. fabiano ha detto:

    Scusami Mau ma non mi sembra un paragone azzeccato.Il Ninja,pur con i suoi difetti,non si è mai fatto difendere dalla moglie,giornalisti consenzienti,o da piduisti come Costanzo,per non parlare dell’atteggiamento di Totti in panchina quando i compagni vincevano,se vogliamo fare finta di niente va bene ma non è cosi’.Spalletti,come spesso ho rimarcato,ha i suoi difetti e avra’ anche fatto qualche errore,ma gestire il fine carriera del Nostro,sarebbe stato un problema per chiunque,soprattutto perche non aiutato da Totti stesso.Il Ninja sara anche un po’ scapestrato,ma non è mai stato arrogante e sul campo è un trascinatore e soprattutto non è a fina carriera,anzi,quindi vedo poco in comune tra le due coppie,naturalmente è solo una mia opinione.
    Un saluto da un coetaneo

    • Mauro ha detto:

      Dovevi fermarti a non mi sembra un paragone azzeccato

      • fabiano ha detto:

        invidia di che?l’unica cosa che gli posso invidiare sono gli anni a la salute,non certo il cervello e l’ignoranza e i modi Oxfordiani.I soldi non mi interessano ho tutto cio’ che mi serve,mi dispiace Emilia’ ma con me caschi male,io non ho il prosciutto sugli occhi.

      • fabiano ha detto:

        Mauro,ho solo espresso un mio parere,tu puoi dire il tuo motivandolo come ho fatto io e non di dirmi dove dovevo fermermi,quello se permetti lo decido io.

    • Mau ha detto:

      Buongiorno Fabiano. La mia era solo una battuta… non volevo riprendere vecchie polemiche nostrane tanto meno riaprire dibattiti pro/contro. Ho letto l’articolo ed è stata la prima cosa che mi è venuta mente. Come diceva mia nonna tutto il mondo è paese. Mi sembra evidente che la sceneggiata belga differisca da quella di casa nostra anche se qualche piccolo dettaglio me lo ricorda…
      Con stima…

      • fabiano ha detto:

        Buongiorno Mau,la stima è ricambiata e non aggiungo altro,perche’sarebbe veramente inutile,trattandosi di una battuta.
        Cordialmente

  3. Tanjian ha detto:

    Possiamo stare tranquilli : Nainggolan i mondiali li guarderà in TV… Al massimo li giocherà sulla playstation.

  4. emiliano ha detto:

    Fabiano l invidia è una brutta cosa

  5. lallolallo ha detto:

    Grande l’allenatore del Belgio. Cosi il tatuato crestato vedra il mondiale con le sue amate birre al tavolo.

    • Adem1971 ha detto:

      A lallopuzzapecorino…i 2 goal nei derby ti hanno fatto male….ha lasciato un segno indelebile sulla tua pelle da quaglia….non te smentisci mai….la tua anima sbiadita viene sempre fuori…come quando definisci lazialarov un vecchio da pensione….vedo che sei infallibile..eletto miglior terzino della Champions ed del campionato…miglior assitman delle due competizioni…???????….noi romanisti ci sbellichiamo quando leggiamo le tue profonde CASSANDRE inutili…

    • giangio giangi ha detto:

      Daje, organizza qualche sfida contro Ciruzzo l’idolo tuo.

  6. Jacopo ha detto:

    Quando a Roma impareremo a dare ragione a Martinez allora forse vinceremo qualcosa.

  7. Adem1971 ha detto:

    A lallopuzzapecorino…i 2 goal nei derby ti hanno fatto male….ha lasciato un segno indelebile sulla tua pelle da quaglia….non te smentisci mai….la tua anima sbiadita viene sempre fuori…come quando definisci lazialarov un vecchio da pensione….vedo che sei infallibile..eletto miglior terzino della Champions ed del campionato…miglior assitman delle due competizioni…???????….noi romanisti ci sbellichiamo quando leggiamo le tue profonde CASSANDRE inutili…

  8. Giulio ha detto:

    jacopo e lallolallo lazzioti a braccetto, ragione a martinez non gliela si da e nessuno potrebbe dargliela se se ne intende di calcio, per voi c’è l’ippica. Ah e io ero con spalletti l’anno scorso ma la questione Totti non c’entra nulla come paragone, le birette forse ne avete bevute troppe voi, per me contano il campo e gli allenamenti come prova e sí Martinez è in malafede visto che anche l’anno scorso lo boicottava

    • Jacopo ha detto:

      Un allenatore è pagato per fare scelte. Martinez dice che non fa scelte in base agli umori del pubblico, mi sembra una cosa sensata. Se nel suo modulo Nainggolan non funziona, non lo deve convocare. Se ha elementi in mano che gli dicono che possa calare fisicamente, o destabilizzare lo spogliatoio, non lo deve convocare.
      Se poi sbaglia, paga. Ma non può fare il totoformazione con i tifosi, non è serio. Sennò si finisce come a Roma, dove la formazione la faceva Totti.