Bayer Leverkusen, la rinascita dei tedeschi si chiama Xabi Alonso
Il Bayer Leverkusen è semplicemente rinato da quando Xabi Alonso siede sulla panchina dei tedeschi: ecco perché

BAYER LEVERKUSEN XABI ALONSO – Il Bayer Leverkusen sarà il prossimo avversario della Roma in Europa League. I giallorossi sfideranno i tedeschi alla BayArena questa sera.. Gli uomini di Mourinho affronteranno una delle squadre più in forma in Europa negli ultimi mesi: il Leverkusen viene infatti da 12 risultati utili consecutivi. Il segreto dei tedeschi sta in panchina: si tratta di Xabi Alonso. Lo spagnolo è stato in grado di risollevarli dal 17 esimo posto in classifica e portarli in piena zona Europa. Inoltre, il Leverkusen è tornato nelle semifinali di una coppa europea dopo ben 21 anni e parte del merito è sicuramente dell’ex giocatore di Liverpool e Real Madrid.
Bayer Leverkusen, la prossima avversaria della Roma di Josè Mourinho in Europa League
I tedeschi di Xabi Alonso stanno vivendo una seconda parte di stagione di grande livello. L’arrivo dell’ex centrocampista spagnolo del Real Madrid ha rianimato la squadra delle “aspirine” che hanno iniziato il loro percorso europeo dal girone di Champions League dove sono arrivati terzi e catapultati in Europa League. Al momento in Bundesliga occupano la sesta posizione a quota 49 ed hanno pareggiata l’ultima partita contro lo Stoccarda per 1-1 la scorsa domenica. Una squadra molto equilibrata come dimostrano i 55 gol segnati nel campionato tedesco ma sono ben 44 quelli subiti. Una squadra che gioca molto bene in contropiede ma che concede molti gol ai propri avversari.
La rosa del Leverkusen
- 1 Lukas Hradecky (Fin)
- 40 Andrey Lunev (Rus)
Difensori
- 5 Mitchel Bakker (Ola)
- 24 Mensah Timothy Fosu (Ola)
- 30 Jeremie Frimpong (Ola)
- 3 Piero Hincapie (Ecu)
- 6 Odilon Kossounou (Civ)
- 22 Daley Sinkgraven (Ola)
- 4 Jonathan Tah (Ger)
- 12 Edmond Tapsoba (Bur)
Centrocampisti
- 21 Amine Adli (Fra)
- 11 Nadiem Amiri (Ger)
- 8 Robert Andrich (Ger)
- 32 Ayman Azhil (Mar)
- 38 Karim Bellarabi (Ger)
- 10 Kerem Demirbay (Ger)
- 17 Callum Hudson-Odoi (Eng)
- 25 Exequiel Palacios (Arg)
- 27 Florian Wirtz (Ger)
Attaccanti
- 9 Sarda Azmoun (Iran)
- 19 Moussa Diaby (Fra)
- 23 Adam Hlozek (Cze)
- 14 Patrik Shick (Cze)
La probabile formazione del Bayer Leverkusen
Bayer Leverkusen (3-4-3): 1 Hradecky; 12 Tapsoba, 3 Hincapiè, 4 Tah; 30 Frimpong, 10 Demirbay, 25 Palacios, 5 Bakker; 19 Diaby, 23 Hlozek, 27 Wirtz
All. Xabi Alonso