Roma, non solo difesa: c’è un’altra chiave contro il Leverkusen
Getty Images

ROMA LEVERKUSEN STRATEGIA – È arrivato il momento di girare le carte in tavola. La Roma alla BayArena deve difendere l’1-0 dell’Olimpico contro il Leverkusen, e ci proverà con qualche giocatore recuperato in più.
LEGGI ANCHE
La strategia
Non solo servirà attenzione in difesa, visto che sulle fasce il Bayer spinge molto. La Gazzetta dello Sport sottolinea come i tedeschi facciano salire spesso entrambi gli esterni lasciando campo alle loro spalle. Per questo, la Roma potrebbe cercare subito il lancio sul lato debole per ribaltare l’azione. Probabilmente il Leverkusen tenterà di riconquistare la palla in fretta per sorprendere con una buona transizione offensiva la difesa giallorossa. La Roma potrebbe scegliere di pressare solo nella propria metà campo.
Il Bayer predilige la costruzione abbassando un centrocampista e alzando uno dei difensori, ma la strategia all’andata non ha pagato. Questa volta, Alonso potrebbe istruire i suoi al primo passaggio diretto per coinvolgere gli esterni, che possono ripassare dal centro oppure optare per una combinazione sulla corsia insieme all’ala. Da qui l’occasione possibile per gli uomini di Mourinho di rubare palla e ripartire direttamente.