PILLOLE RN – Bayer Leverkusen-Roma: il dato che fa ben sperare in vista della semifinale di ritorno

Lorenzo Sassi
16/05/2023 - 11:56

Giovedì alla BayArena gara da dentro o fuori per la Roma di Mourinho: ecco il dato che fa ben sperare in vista della semifinale di ritorno

Getty Images
PILLOLE RN – Bayer Leverkusen-Roma: il dato che fa ben sperare in vista della semifinale di ritorno

BAYER LEVERKUSEN ROMA DATO – Nella partita da dentro o fuori contro il Leverkusen di Xabi Alonso servirà una grande prestazione di tutta la squadra, specialmente in fase difensiva. Gli uomini di Mourinho dovranno arginare le avanzate di giocatori rapidi e tecnici come Wirtz, Diaby e Frimpong per conquistare l’accesso alla finalissima di Budapest contro una tra Juventus e Siviglia. Fin qui, nella stagione in corso la Roma in Europa League ha disputato sei gare in trasferta e soltanto in un’occasione ha subìto più di una rete, nella gara d’esordio in Bulgaria contro il Ludogorets, quando i giallorossi vennero sconfitti per 2-1.

Nelle altre trasferte la Roma non ha mai preso più di un gol: 1-1 a Siviglia col Betis, vittoria 2-1 in Finlandia contro l’Helsinki. Nella fase a eliminazione diretta, invece, la squadra della Capitale ha incassato una rete in Austria col Salisburgo e in Olanda con il Feyenoord, mentre in Spagna con la Real Sociedad aveva difeso perfettamente il 2-0 dell’Olimpico ottenendo un pareggio a reti bianche. La speranza per il match di giovedì alla BayArena è che questo dato possa confermarsi, magari segnando anche una rete e staccando il pass per la finale.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...