Occhio al fischietto. Bayer Leverkusen-Roma: arbitra Vincic, un solo precedente con i giallorossi
Sarà lo sloveno Vincic a dirigere la semifinale di ritorno di Europa League tra Bayer Leverkusen e Roma. Calcio d'inizio giovedì alle 21
Getty Images

BAYER LEVERKUSEN ROMA ARBITRO – La UEFA ha reso noti gli arbitri che dirigeranno i ritorni di semifinale di Europa League. Bayer Leverkusen-Roma è stata affidata a Slavko Vincic, fischietto sloveno. Il calcio d’inizio della sfida è previsto per le ore 21 alla BayArena, in palio c’è un posto nella finalissima di Budapest. Lo sloveno sarà coadiuvato dagli assistenti Tomaž Klančnik e Andraž Kovačič. Il quarto uomo è Irfan Peljto, mentre in sala Var ci saranno Nejc Kajtazovic e come Avar Matej Jug.
I precedenti con la Roma
E’ soltanto uno il precedente tra l’arbitro sloveno ed i giallorossi, ed è più che positivo: si tratta di Roma-Salisburgo 2-0, playoff di ritorno disputato allo stadio Olimpico e che ha visto i giallorossi rimontare la sconfitta rimediata all’andata contro gli austriaci.
I precedenti con il Bayer Leverkusen
Anche il precedente con i tedeschi è soltanto uno: l’unico incrocio tra il direttore di gara sloveno e il Bayer Leverkusen è datato 2020 e risale al match contro il Porto, vinto per 2-1 dai tedeschi nell’edizione 2019/2020 dell’Europa League.