• Baroni: “Espulsione? Fare scenate all’italiana aiuta”

    Teresa Tonazzi
    09/10/2022 - 22:50

    Tutte le dichiarazioni di Marco Baroni prima di Roma-Lecce

    Baroni: “Espulsione? Fare scenate all’italiana aiuta”

    Tutte le dichiarazioni del tecnico giallorosso Marco Baroni in occasione di Roma-Lecce, match valido per la 9a giornata di Serie A.

    Baroni nel post-match a DAZN

    Una valutazione sulla partita..
    E’ stata in salita perché abbiamo preso subito il gol e sapevamo che nelle palle inattive potevamo soffrire e così è stato. Poi l’episodio dell’espulsione secondo me è stato un po’ eccessivo e ha compromesso la partita. Non è facile per il Lecce restare in inferiorità ma la squadra mi è piaciuta. La prestazione è stata sicuramente molto buona, peccato chiaramente per il risultato. Mi sarebbe piaciuto vedere una partita dove non eravamo in inferiorità dopo così poco tempo.

    Una squadra così giovane è rimasta in partita, in 10, all’Olimpico, devi essere contento..
    Giro i complimenti ai ragazzi che sono giovani. Il nostro è un percorso di crescita ma io dico loro che il calcio non ha età. Queste sono grandi occasioni per noi: più è complicata la partita e più dobbiamo chiedere a noi stessi. Il gruppo è giovane ma ha una grande disponibilità a lavoro. Queste partite ci aiutano a crescere come squadra e nelle individualità.

    Si parla di Banda e Strefezza ma soffermiamoci su Umtiti..
    Samuel si è presentato con grande umiltà e applicato tantissimo a lavoro, lavorando in maniera dura. Ha fatto una grande prestazione e può crescere, ci può dare tanto e portare ai ragazzi la sua esperienza e il suo spessore. Lo fa anche durante la settimana, lavora in silenzio. Era abituato a un palcoscenico diverso, a spogliatoi diversi, ma si è calato nella nostra realtà e devo fargli i miei complimenti. L’obiettivo mio e della società è dargli questa opportunità.

    Le dichiarazioni di Baroni in conferenza stampa

    Più l’orgoglio della prestazione o il dispiacere per la sconfitta?
    L’inferiorità numerica ci ha penalizzato, per me quell’episodio è eccessivo. I due giocatori scivolano, non c’è nessuna cattiveria. Ci deve essere una crescita da parte di tutti. Anche gli arbitri lavorano duro come noi, però eravamo sotto per colpa nostra, che abbiamo preso il primo gol sapendo che la Roma sulle palle inattive ci sovrastava, però eravamo rimasti compatti. Quindi sicuramente è una prestazione che ci fa crescere. Peccato per la sconfitta.

    Cosa pensa di Umtiti? E il Var sta abbassando il livello degli arbitri?
    Non voglio entrare in questo territorio. Ma è chiaro che a volte viene richiamato il var e altre no. Ma anche rivedendolo non c’è cattiveria in quell’episodio, sono tutti e due con le gambe raccolte su un terreno scivoloso. C’è uno dei due che rimane per terra e si lamenta, sia sono quelle cose che facciamo noi, un po’ all’italiana. Samuel? E’ arrivato, ha patito stando fuori, ma si è messo a disposizione. Ha fatto una buona gara.

    Le parole del tecnico leccese prima del match a DAZN

    Che atteggiamento avere in uno stadio del genere?
    “Sono partite che tutti vorrebbero giocare e noi abbiamo la fortuna di essere qui. I ragazzi sono giovani ma stanno facendo esperienza, la partita ci serve per misurarci, è una partita difficile. Dobbiamo mettere energia e determinazione in campo.

    Partita giusta per Umtiti?
    “Ha lavorato in silenzio con umiltà e si è messo a disposizione, era giusto che esordisse in questa partita in questo stadio contro una squadra così forte. Ha lavorato duramente, anche se ci sono ragazzi che stanno facendo bene in quel ruolo ed è per questo che ha tardato.”

    Vedi tutti i commenti (4)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

      1. Sottoscrivo.
        E il paradosso è stato che ad un certo punto l’arbitro – della sezione di Bologna ma salentino di nascita 😳 – ha cominciato ad ammonire sistematicamente i giocatori della Roma!
        Tant’è che Mourinho, che la sa lunga, ha sostituito Mancini a 3 dalla fine, per evitargli l’espulsione che era nell’aria!

    1. baroni Ridicolo insieme a tutta DAZZOZN (piena zeppa di Anti Romanisti) entra con il piede alto a Martello e centra con i tacchetti la gamba di Belotti (altro che sceneggiata) e in piu’ con l’altra gamba scalcia e per poco non lo prende anche in faccia e anche volendo ammettere che non ci sia volontarietà viene comunque punita la pericolosità e sinceramente ho visto rossi per interventi anche meno gravi, quindi MUTI

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...