Barcellona, Laporta: “La proposta Superlega resta valida. Abbiamo bisogno di più risorse”

Redazione RN
22/04/2021 - 16:10

Barcellona, Laporta: “La proposta Superlega resta valida. Abbiamo bisogno di più risorse”

BARCELLONA LAPORTA SUPERLEGA – Ai microfoni di TV3, il presidente del Barcellona Joan Laporta ha parlato della Superlega e degli sviluppi che avrà. Queste le sue parole.

L’intervista a Laporta

La posizione del Barcellona.
“È assolutamente necessario che i grandi club esprimano la propria opinione sulla distribuzione economica. Siamo sostenitori dei campionati nazionali, parleremo con la UEFA. Abbiamo una posizione di prudenza. E’ una necessità, ma alla fine i soci avranno l’ultima parola. I grandi club contribuiscono molto, dobbiamo partecipare alla distribuzione economica”.

Sulla Super League
“Deve essere una competizione attraente, basata su meriti sportivi. Siamo aperti a un dialogo aperto con la UEFA. Penso che ci sarà un’intesa. Abbiamo bisogno di più risorse perché questo sia uno spettacolo”.

Sulla scelta di restare nel progetto.
“C’è stata pressione su alcuni club, ma la proposta continua a esistere. Gli investimenti sono molto importanti, gli stipendi sono altissimi e tutto questo va tenuto in considerazione alla stregua dei meriti sportivi”.

Vedi tutti i commenti (4)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

    1. Esatto. A questi proprio non gli entra in testa che ormai il calcio l’hanno portato al collasso.
      Se un domani iniziano a scarseggiare le riserve di petrolio le compagnie di auto devono iniziare a progettare e costruire auto di piccola cilindrata e bassi consumi se non vogliono rimanere a piedi. Invece loro vogliono fare missioni spaziali per andare a cercare il petrolio che gli serve a far correre le loro fuoriserie sugli altri pianeti del sistema solare.

  1. Avidi, no si abbittano mai. 350 milioni per dembele e griezman e il problema è che hai bisogno di altri introiti? Non si può vincere a tutti i costi, se fai il passo più lungo della gamba e vai a zampe all’aria devo solo che fallire. Guarda noi che fine abbiano fatto dopo una sola sessione di mercato sbagliata dal maestro Monchi…

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...