• Balbo: “Con Mourinho i Friedkin hanno dimostrato di avere le giuste ambizioni”

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    31/05/2021 - 10:06

    Balbo: “Con Mourinho i Friedkin hanno dimostrato di avere le giuste ambizioni”

    BALBO ROMA MOURINHO – Abel Eduardo Balbo, storico bomber argentino della Roma tra il 1993 e il 1998, ha parlato dei giallorossi e dell’arrivo di Mourinho sulla panchina. Per lui 87 gol in 182 partite prima di tornare nel 2001 per vincere il tricolore con Fabio Capello in panchina. Ecco alcune delle sue dichiarazioni a Leggo:

    Nella Roma è arrivato Josè Mourinho

    “Una mossa da grandissimo club, hanno preso il top. Se arriva Mourinho vuol dire che arriveranno anche grandi acquisti come fu con Capello e Sensi o Conte con l’Inter. E in fondo contano i giocatori per vincere. I Friedkin hanno le giuste ambizioni, questa città le merita.”

    La vicenda Dzeko-Fonseca e il ricordo della lite con Zeman e il ruolo di Totti

    “Ma io con Zeman ho chiarito il giorno stesso. È stata una cosa di campo, l’ho mandato affanculo per un cambio e ho sbagliato. Edin deve restare, è un campione ma ha bisogno di un’altra punta vicino come era Salah o Aguero. Non può segnare solo lui. Se torna da dirigente devono ascoltarlo. Da calciatore è stato uno dei migliori di sempre. Se avessi giocato più anni con lui avrei segnato il doppio.”

    Il 17 giugno ci sarà il ventennale dell’ultimo scudetto giallorosso

    “Troppi, ma ho avuto la fortuna di far parte di quella squadra. Un gran regalo di Sensi, non pensavo di poter tornare. Quell’anno si sapeva che avrebbe vinto lo scudetto e mi ha voluto riprendere. È stato un secondo padre. I tempi sono maturi per tornare a vincere.”

    Leggi anche:
    Capello: “Mourinho è l’uomo giusto”

    Vedi tutti i commenti (1)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...