6 Novembre 2023

‘Driver’ Azmoun, perchè può essere l’arma in più della Roma

Getty Images

Sardar Azmoun

AZMOUN GOL – Un ‘driver’ nel mondo dell’ippica è colui che interpreta il cavallo in corsa al trotto. Lo sa bene Sardar Azmoun, che di cavalli è appassionato. Ieri è stato lui a guidare la rimonta della Roma con uno splendido gol di testa. Scelta di tempo e movimento perfetti. L’iraniano, si legge su Gazzetta.it, porta avanti avanti le sue battaglie, ci mette la faccia, si prende le sue responsabilità, dentro e fuori dal campo.

E ora Mourinho è sempre più intenzionato a sceglierlo nel ballottaggio con Belotti. Una nota di merito non da poco per uno che, al suo arrivo, aveva suscitato un po’ di diffidenza. Se Mou stesso cambia le ‘gerarchie’, di solito non è casuale, ma ha visto qualcosa che vale la pena esaltare. Al di là del gol importantissimo di ieri, ogni spezzone di gara aveva fatto intravedere cose buone. Se adesso ha anche preso le misure della porta, può davvero essere una risorsa per il campionato (non è in lista Uefa, per la coppa è quindi indisponibile). Ai tempi dello Zenit San Pietroburgo Azmoun aveva giocato con continuità, realizzando 62 reti in 104 match e risultando decisivo nella vittoria di ben sei trofei. La parentsi al Leverkusen non è stata altrettanto prolifica, ma la sensazione è che qui per lui sia un nuovo inizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti

  1. Fabio Ciocci ha detto:

    Da un pezzo che vado dicendo che è un gran bel giocatore … peccato che esista questa assurdità della ” lista UEFA “: nei campionati professionistici seri, tipo NBA, giocherebbe tranquillamente.
    È della società X ? E allora gioca!